Nella puntata di Domenica 25 giugno 2023 di Emigratis La resa dei conti, Pio e Amedeo riescono ad incontrare Mike Tyson. I due foggiani sono riusciti a convincere la manager di Iron Mike e alla fine pure a scroccare, tra l’altro, un appuntamento a casa sua. Il grande giorno arriva e i due si dirigono verso la casa di Tyson, icona mondiale della boxe.
Emigratis, Pio e Amedeo da Mike Tyson: “Siamo qui con le orecchiette”
L’accoglienza è delle migliori, affettuosa, gentile e cordiale, il campione li fa accomodare e poco dopo i due foggiani cucinano le orecchiette, che han portato come omaggio a Mike, con salsa di pomodoro.
Oltre alle orecchiette artigianali pugliesi, la coppia foggiana a Las Vegas ha portato anche una tigre di peluche, altro dono per il campione mondiale di pugilato Mike Tyson. I due comici hanno poi cucinato personalmente per il pugile, e dopo il pranzo, che è piaciuto a Tyson, tutti e tre si sono seduti a chiacchierare allegramente. Ma Bufalone e Messicano non si accontentano e vanno avanti con le loro richieste a Mike.
Pio e Amedeo e il tatuaggio simbolo d’amicizia con Mike Tyson
I due foggiani ad un certo punto chiedono a Mike Tyson di farsi un tatuaggio che servirà ad ufficializzare in pieno la loro amicizia. Ma che tipo di tatuaggio è quello che Pio e Amedeo vogliono farsi insieme a Tyson? Il tatuaggio rappresenta un orecchietta e quindi tutti e tre si tatuano il simbolo.
Finita l’operazione tatuaggio, i due comici tornano sui loro passi iniziali, ossia il piano iniziale che i due avevano organizzato: convincere Mike Tyson a fare un incontro di boxe, ma Mike non accetta e così, Bufalone e Messicano falliscono nella loro impresa.
Ma come sono riusciti ad arrivare ad un personaggio del calibro di Mike Tyson i due foggiani?
Pio e Amedeo infatti, riescono sempre a trovare per la loro trasmissione Emigratis, nomi di spicco che poi decidono di partecipare anche al loro progetto. Ma come riescono a convincerli?
I due comici partono sempre dal tema principale dell’eco sostenibilità, e nel caso di Tyson hanno aggiunto il tema boxe come importante occasione per cambiare il mondo. Ma la verità è un’altra, ossia che Pio e Amedeo prima hanno contattato l’agente italiana del pugile, Cristina Catullè, in seguito Tyson ha visto i loro format e ha accettato.
Il loro scopo resta sempre uno: scroccare, infatti nel loro programma gli stessi ospiti non vengono pagati, e alla fine pagano Pio e Amedeo!