Emigratis La resa dei conti è l’attesissimo programma tv condotto dal duo Pio D’Antini e Amedeo Grieco. Il duo comico Pio e Amedeo hanno deciso di mettere la loro arte al servizio del sociale. La decisione che hanno preso è quella di devolvere i fondi raccolti durante le loro puntate a scopo benefico.

Emigratis, l’impegno sociale di Pio e Amedeo

Emigratis La resa dei conti è un programma che fa ridere e diverte il pubblico, ma che porta con sè anche un impegno per il sociale da parte dei protagonisti. Infatti, i vari soldi che il duo comico Pio e Amedeo ha raccolto durante le puntate non rimarrà a loro. I due hanno deciso di destinare i fondi a scopo benefico. Il ricavato dello show andrà all’AMREF, un’organizzazione di tipo umanitario che fornisce cure mediche e infrastrutture essenziali in Africa. Grazie alla loro scelta, Pio e Amedeo sono diventati anche testimonial dell’organizzazione AMREF.

Un gesto nobile e di grande valore sociale quello che il duo Pio e Amedeo ha deciso di fare. I soldi raccolti durante il loro show televisivo andranno, nel concreto, a favore della costruzione di pozzi di acqua potabile. I pozzi saranno edificati nei villaggi kenioti vicini a Malindi. Una grande scelta che testimonia la sensibilità dei due personaggi verso il l’impegno sociale.

I fondi di Emigratis per i pozzi di acqua in Kenya

Ti potrebbe interessareEmigratis, Pio e Amedeo da Mike Tyson: “Siamo qui con le orecchiette”, poi il tatuaggio d’amiciziaEmigratis, Pio e Amedeo da Mike Tyson: l'orecchietta tatuata in segno d'amicizia

Pio e Amedeo, parlando della loro scelta, hanno raccontato che i pozzi d’acqua saranno costruiti con i soldi raccolti durante Emigratis, grazie all’organizzazione AMREF. L’obiettivo è aiutare la popolazione dei villaggi vicini a Malindi e consentire loro di accedere all’acqua potabile. Un aiuto concreto a migliaia di persone che, purtroppo, ancora oggi si trovano in difficoltà.

La scelta del duo Pio e Amedeo ci ricorda che dietro i comici televisivi c’è molto di più delle semplici risate e dell’intrattenimento. Nonostante il loro umorismo e la loro comicità, che passano attraverso un programma tv leggero e ironico, i due personaggi sono molto sensibili. In loro non manca certo la consapevolezza dell’importanza di azioni concrete in favore del prossimo. Una decisione che contribuisce realmente a portare un impatto positivo in zone del mondo spesso dimenticate.

Questa sera, domenica 25 giugno 2023, su Italia 1, in prima serata, andrà quindi in onda la replica di Emigratis La resa dei conti. I due comici saranno protagonisti di importanti incontri oltreoceano. Tra battute, pranzi e cene scroccate e sketch, resta fisso il nobile progetto sociale che i due foggiani si sono prefissati: raccogliere fondi per i poveri sparsi nel mondo.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: