Completamente d’accordo Andrea Scanzi, che dà spassionati consigli ad Emma Marrone. La famosa cantante sui social è stata presa in giro per quello che ad un’utente appare un peso aumentato. Emma Marrone ha reagito duramente. Infatti, dopo che una fan page ha postato un video su TikTok in cui l’artista si esibiva, qualcuno ha detto in tono ironico che tra poco avrebbe spaccato il palco.

L’allusione è stata proprio quella al peso di Emma, che è passata come una vera e propria vittima di body shaming. Ma Andrea Scanzi ha commentato la vicenda con parole molto chiare. Ecco che cosa ha detto il famoso giornalista.

Andrea Scanzi: “Usare i social soltanto se fanno stare bene”

Andrea Scanzi nel suo commento che ha lasciato sul suo canale YouTube ha detto di conoscere poco Emma Marrone. Non si è mai interessato né alla sua carriera né alla sua musica in particolare, ma non perché non gli piace, ma semplicemente perché si tratta di un’artista lontana dai suoi interessi.

Ti potrebbe interessareAndrea Scanzi sulla morte di Andrea Purgatori: “Era un gigante”Il giornalista Andrea Scanzi

In ogni caso ha fatto notare che la risposta di Emma Marrone all’utente che aveva fatto l’allusione al suo peso corporeo è stata davvero importante. Infatti Emma Marrone ha detto “Fai schifo” all’utente che aveva alluso al fatto che fosse ingrassata.

Scanzi ha approfittato della situazione per far riflettere sul valore dei social e ha detto che questi vanno usati soltanto se possono far star bene. È indubbio che possono essere importanti, ma se ne deve fare una ragione e usarli soltanto quando si ha qualcosa di veramente significativo da dire o quando si ha voglia di commentare anche delle piccole vittorie dal punto di vista artistico, che per una cantante come Emma Marrone possono essere davvero rilevanti.

La gente pronta a criticare sempre sui social

Andrea Scanzi ha fatto notare come ci sono i cosiddetti haters, gli odiatori che sono pronti a far di tutto per dar voce alle loro critiche. Per questo ha esortato Emma Marrone a farsene una ragione e a non prendersela più di tanto.

Le ha raccomandato di usare i social quando ha voglia di farlo, senza esagerare naturalmente, ma anche per raccontare le cose che più le va di dire. Una bella riflessione quella di Andrea Scanzi, che, partendo da un caso specifico, come quello delle accuse di body shaming nei confronti di Emma Marrone, fa notare come bisogna far leva sulle persone care, su coloro che ci stanno intorno, più che puntare su ciò che dicono gli utenti quando si pubblicano dei post sui social network.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: