Enrico Beruschi è ospite da Serena Bortone nella puntata di Oggi è un altro giorno del 26 gennaio. Durante la puntata si parla degli anni d’oro del cabaret e della comicità insieme agli altri ospiti della puntata, Enzo De Caro e Franco Oppini. Partono diverse clip sui vari programmi, tra cui La Smorfia, il gruppo di comicità con Massimo Troisi e Lello Arena, con i quali Beruschi ha lavorato.

Il comico ricorda i momenti vissuti con Massimo Troisi: ” avevamo pochi soldi ma si andava in trattoria”.  Parlando di una cena con Massimo Troisi e il suo trio, il comico ricorda che non capì una parola di quello che dicevano, perché parlavano in napoletano.

Svela inoltre un fatto inedito su Troisi: “Eravamo in un locale e una fanciulla prosperosa si mette davanti a noi: Massimo ha lasciato che gli saltasse addosso e i fotografi beccarono lui. Poi non so cosa sia accaduto tra loro”.

Enrico Beruschi e il Drive In

Ti potrebbe interessareStriscia la Notizia: Iachetti sostituito da Enrico Beruschi. L’intervista: “Signorina, mi sono innamorato”Enrico Beruschi, striscia la notizia

Enrico Beruschi ospite a Oggi è un altro giorno, ha raccontato diversi episodi sulla sua carriera comica e televisiva.

Figura iconica della televisione anni ’80 e del Drive In, la tv per Beruschi non è stata però l’unico obiettivo. Infatti si è dedicato molto al palcoscenico teatrale. Beruschi lascia nel 1972 il suo lavoro da dirigente nell’azienda dolciaria Galbusera per iniziare la carriera da cabarettista al derby club di Milano.

Da quel momento in poi, Beruschi ha continuato a crescere come attore ed è diventato una tra le principali figure del  Drive In, il varietà ideato da Antonio Ricci su Italia 1 negli anni 80. Da quel programma passarono quasi tutti i comici, cabarettisti e volti nuovi della tv: gianfranco D’Angelo ed da Ezio Greggio, Giorgio Faletti e Gaspare e Zuzzurro. Beruschi nel programma interpretava la parte del personaggio ingenuo e un po’ imbranato.

Enrico Beruschi oggi

Enrico Beruschi oggi continua a lavorare come artista con l’amica e compagna negli anni. Beruschi e Fumero hanno da poco portato alla ribalta teatrale il format Io e Margherita, una sit-com di 80 episodi che narra le vicende matrimoniali della coppia con cabaret e gag del Drive In.

La coppia Beruschi Fumero ha avuto un figlio, Filippo, nome d’arte Aleister Demon, fondatore del gruppo metal, Death Metal.

Nel 1979 Enrico Beruschi ha partecipato al Festival di Sanremo con la famosissima e simpatica canzone Sarà un fiore, e ricorda: ” mi dissero non cambiarti, resta in smoking, sei terzo, ma alla fine arrivai quinto. Non so che cosa sia successo”.

 

Leggi tutte le notizie su Varietà