Oggi 12 Giugno 2023 è morto Silvio Berlusconi, l’imprenditore, il polito e il leader che ha segnato la storia dell’Italia degli ultimi 30 anni. Il contributo che Silvio Berlusconi ha dato al mondo che conosciamo è davvero incredibile: riuscendo a dimostrare che fissare un obiettivo, crederci e raggiungerlo sia possibile se lo si vuole.

A rendere omaggio alla sua persona sono anche i grandi personaggi della televisioni, conduttori, cantanti e show girl, che, grazie a lui e grazie a Mediaset, hanno avuto la possibilità di emergere in un settore (il mondo della televisione) non semplice e molto chiuso.

La riconoscenza di Enrico Papi

Enrico Papi non ha nascosto la sua riconoscenza per l’uomo che gli ha dato l’opportunità della vita, cambiando il corso della sua esistenza. Ecco le sue parole: “Un grande uomo, un grande imprenditore, un grande politico, mi hai cambiato la vita e mi hai permesso di essere oggi quello che sono”

Ti potrebbe interessareIva Zanicchi racconta l’ultima telefonata con Silvio BerlusconiZanicchi, lo speciale Grazie Silvio

E poi l’opinionista dell’Isola dei Famosi ha voluto concludere il suo messaggio così: “L’affetto e la stima incalcolabili come il dolore che provo in questo momento. Ti ho voluto bene. RIP”

Parole dense di significato

Le parole di Enrico Papi sono parole dense e vere, quelle di chi ha contezza di aver incontrato la persona giusta che, investendo, ha creduto in lui, riuscendo a realizzare il grande sogno di diventare il personaggio televisivo che voleva essere.

Berlusconi, in fondo, aveva proprio la capacità di riuscire a capire chi aveva di fronte e ne coglieva la grandezza. Riusciva a puntare su persone, come Enrico Papi, che nel tempo sono state la dimostrazione di grande qualità per la rete privata, riuscendo a battere, in termini di share, moltissime volte, la rete pubblica.

Un vero scacco matto quello di Silvio Berlusconi, che con una squadra grandiosa ha riscosso un grandissimo successo con la televisione e con tutti i personaggi che il mondo ha potuto conoscere grazie a lui.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: