Site icon InDirettaTV

Estate in diretta: 110 feriti in Veneto per grandine e trombe d’aria

Estate in diretta, caldo record e maltempo, Rai 1

Nuova puntata di Estate in diretta anche oggi, giovedì 20 Luglio 2023. Il programma contenitore della Rai è la versione estiva della trasmissione La vita in diretta, condotta da Alberto Matano sempre a partire dalle 17:10.

Alla conduzione di Estate in diretta 2023 ci sono Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini che ogni giorno affrontano nuovi casi di cronaca, attualità, costume e spettacolo direttamente dai loro studi in TV. Sono molti i temi trattati e le tematiche affrontate, tutte come sempre meritano di essere attenzionate dai media e TV.

Estate in diretta: 110 feriti in Veneto per grandine e trombe d’aria

In studio si parla di temperature solari record e di fenomeni di maltempo al nord Italia.

Ti potrebbe interessareEstate in diretta: l’omicidio di Pantianicco, chi ha ucciso nonna Benita?

Il maltempo infatti è arrivato con forza devastante sul Nord Est dell’Italia. Improvvise e violente grandinate sono avvenute in Veneto, nelle province di Padova, Treviso e Venezia. Una forte tromba d’aria nel Bellunese ha provocato danni con moltissime chiamate ai vigili del fuoco.

Una forte tempesta di grandine e fulmini si è abbattuta sul Veneto. Ieri tardo pomeriggio, sono avvenute grandinate un po’ ovunque nel Trevigiano.

Moltissime foto e video sono state condivise sui social dalle persone, dove si notavano chicchi di grandine grossi come palle da tennis. Il maltempo che si è abbattuto ha distrutto tetti, auto, condizionatori e alberi. La zona veneta delle coltivazione viticole del Prosecco è stata tra le più colpite.

Il maltempo veneto ha causato, in totale, ben 110 persone ferite, tra cui alcune sono abbastanza gravi.

Alberi e tetti distrutti dalla grandine

Moltissimi danni interessano le zone del Padovano, soprattutto nelle cittadine di Camposampiero e Campodarsego. Gli enormi chicchi di grandine sono caduti anche a Limena, Cittadella e San Giorgio in Bosco, ma non hanno risparmiato nemmeno la zona di Venezia, tra Stra e Vigonovo. Qui gli alberi sono stati sradicati e sbalzati  in mezzo alla strada, bloccando viabilità e distruggendo le auto in sosta.

Le chiamate arrivate ai vigili del fuoco sono state tantissime, che poi in molte aree sono dovuti intervenire per mettere in sicurezza strade e marciapiedi.

Nel Bellunese, invece, una tromba d’aria si è abbattuta sul Cadore scoperchiando tetti e facendo cadere molti alberi, non si registrano feriti.

Sul maltempo in Veneto si è espresso il presidente della Regione, Luca Zaia, che ha scritto sui social: “La grandine caduta è stata un evento fuori dal comune, i chicchi di ghiaccio in alcuni casi avevano diametri superiori ai 10 cm. Inserirò tutti i comuni colpiti dal maltempo grandine nello Stato di Emergenza Regionale”.

 

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version