Nuova puntata di Estate in diretta anche oggi, giovedì 20 Luglio 2023. Il programma contenitore della Rai è la versione estiva della trasmissione La vita in diretta, condotta da Alberto Matano sempre a partire dalle 17:10.
Alla conduzione di Estate in diretta 2023 ci sono Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini che ogni giorno affrontano nuovi casi di cronaca, attualità, costume e spettacolo direttamente dai loro studi in TV. Sono molti i temi trattati e le tematiche affrontate, tutte come sempre meritano di essere attenzionate dai media e TV.
In studio si parla di temperature solari record e di fenomeni di maltempo al nord Italia.
Il maltempo infatti è arrivato con forza devastante sul Nord Est dell’Italia. Improvvise e violente grandinate sono avvenute in Veneto, nelle province di Padova, Treviso e Venezia. Una forte tromba d’aria nel Bellunese ha provocato danni con moltissime chiamate ai vigili del fuoco.
Una forte tempesta di grandine e fulmini si è abbattuta sul Veneto. Ieri tardo pomeriggio, sono avvenute grandinate un po’ ovunque nel Trevigiano.
Moltissime foto e video sono state condivise sui social dalle persone, dove si notavano chicchi di grandine grossi come palle da tennis. Il maltempo che si è abbattuto ha distrutto tetti, auto, condizionatori e alberi. La zona veneta delle coltivazione viticole del Prosecco è stata tra le più colpite.
Il maltempo veneto ha causato, in totale, ben 110 persone ferite, tra cui alcune sono abbastanza gravi.
Moltissimi danni interessano le zone del Padovano, soprattutto nelle cittadine di Camposampiero e Campodarsego. Gli enormi chicchi di grandine sono caduti anche a Limena, Cittadella e San Giorgio in Bosco, ma non hanno risparmiato nemmeno la zona di Venezia, tra Stra e Vigonovo. Qui gli alberi sono stati sradicati e sbalzati in mezzo alla strada, bloccando viabilità e distruggendo le auto in sosta.
Le chiamate arrivate ai vigili del fuoco sono state tantissime, che poi in molte aree sono dovuti intervenire per mettere in sicurezza strade e marciapiedi.
Nel Bellunese, invece, una tromba d’aria si è abbattuta sul Cadore scoperchiando tetti e facendo cadere molti alberi, non si registrano feriti.
Sul maltempo in Veneto si è espresso il presidente della Regione, Luca Zaia, che ha scritto sui social: “La grandine caduta è stata un evento fuori dal comune, i chicchi di ghiaccio in alcuni casi avevano diametri superiori ai 10 cm. Inserirò tutti i comuni colpiti dal maltempo grandine nello Stato di Emergenza Regionale”.
Dopo l’uscita dal celebre show di Rai 1, l’attrice denuncia squilibri e strategie dietro le…
Il celebre conduttore torna su Canale 5 con una nuova edizione del quiz, tra format…
Dopo tredici puntate ricche di emozioni e ascolti record, il celebre show condotto da Milly…
Il regista bolognese svela la sua personale classifica per Sight and Sound, tra capolavori internazionali…
È ufficiale: il Grande Fratello VIP, condotto da Alfonso Signorini, tornerà in onda su Canale…
Netflix si prepara ad inaugurare il nuovo anno con un calendario ricco di uscite di…