Site icon InDirettaTV

Estate in diretta: choc di Nunzia De Girolamo per Milano devastata dal maltempo

Estate in diretta Rai 1 Milano nubifragio, Palermo in fiamme

Il pomeriggio di Rai 1 di oggi, mercoledì 26 luglio, ha subito un cambio programmazione. La Rai infatti ha deciso di dare spazio al “Food System Summit +2”, che da lunedì ad oggi è in svolgimento presso la sede dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura, Fao.

Oggi è prevista la cerimonia di chiusura, e il Tg1 seguirà in diretta l’evento dalle 16:10 alle 17:30, anche su RaiPlay. Il cambio di programmazione ha toccato anche Estate in Diretta, che partirà alle 18:00, ma ha avuto un’anteprima alle 16:00. La programmazione tornerà regolare domani pomeriggio, giovedì 27 luglio.

Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini sono i conduttori di Estate in diretta, e ogni giorno aggiornano il pubblico con tanti nuovi casi di cronaca e attualità. Nella puntata di ieri i conduttori hanno raccontato prima i casi di terribili omicidi e poi hanno parlato delle estreme condizioni meteorologiche che hanno colpito tutta Italia e in particolare il Nord con maltempo, trombe d’aria, grandine e vento a 100 km orari mentre il Sud è devastato da incendi.

Estate in diretta: choc di Nunzia De Girolamo per Milano devastata dal nubifragio

Ti potrebbe interessareEstate in diretta 25 luglio, inferno di fuoco a Palermo

Anche oggi nella breve anteprima della puntata, Nunzia de Girolamo ha ricordato Milano devastata dal nubifragio della scorsa notte.

Nelle strade meneghine infatti, ci sono ancora alberi sradicati e caduti per le strade, sulle macchine nei giardini e il traffico risulta ancora difficoltoso. Intanto presso le istituzioni è iniziata la conta dei danni. Al Sud, invece, la Trinacria brucia, con Palermo piena d’incendi. L’emergenza è massima, tanto che il CdM dichiarerà, con molta probabilità, lo stato d’emergenza nazionale.

Nelle puntate de l’Estate in diretta, il programma condotto da Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini su Rai 1, ovviamente si continua a parlare di maltempo. In particolare, a colpire la conduttrice è stato il caso di Milano, tanto che ha detto: “C’è chi ha parlato di vera Apocalisse perché una tragedia come questa non si era mai vista. Molti i feriti da questa ondata di maltempo“, ha detto sconvolta la conduttrice in apertura.

I video in rete sul maltempo italiano

Nunzia de Girolamo è apparsa visibilmente sconvolta, poi ha aggiunto: ” E’ un teatro dell’orrore, sul web ci sono moltissimi video con scene orribili, mai un’estate così“.

Effettivamente le immagini viste in queste ultime ore sui social ma anche in TV sono davvero sconvolgenti. Video drammatici con urla e pianti, un’Italia schiacciata, messa in ginocchio dal maltempo, e dove cresce anche la conta di feriti e morti un po’ ovunque. In particolare sui fatti avvenuti a Milano, Nunzia De Girolamo ha ribadito: “Paura immensa. Migliaia e migliaia di euro di danni. Unica fortuna è che è avvenuto tutto a notte inoltrata, e in giro non c’era nessuno“. E noi aggiungiamo è vero e meno male!

 

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version