Ad Estate in diretta, nella puntata di oggi 14 Luglio 2023, in un’intervista a due con Nunzia De Girolamo, arriva il momento in cui Clementino parla di “Lettera alla musica”
Ecco le sue parole: “La musica è incredibile, lettera alla musica è del 2017, l’anno di ‘cos cos’. E oltre ad essere una lettera alla musica è una lettera all’amore, visto che io faccio musica rapper dal 1996″
Clementino rivela nella lettera alla musica che ha avuto paura. Ha paura del futuro. Sono in molti che hanno iniziato questo lavoro ma sono tantissimi che dopo una anno smettono. Poi, riferendosi alla sua attività di Rapper e di Free style ha detto: “A casa mia non hanno capito molto: hanno capito che ero bravo in qualcosa ma non in cosa”
I video inediti di Clementino
Momento molto intenso è quello durante il quale Nunzia De Girolamo mostra a Clementino dei video incredibili ed inediti: si vede un Clementino molto giovane. Il suo commento: “ci sono riuscito. Ora la vera capacità è mantenerlo”
“Se incontrassi il piccolo Clementino, che consigli gli daresti?” è la domanda di Nunzia De Girolamo. E Clementino non risponde in modo immediato, se non di studiare l’Inglese, magari andando in Inghilterra per un paio di anni tra i 18 e i 20.
Il percorso di Clementino a The Voice
Arriva poi il momento di Clementino che si rivede nel suo percorso a The Voice Senior, dove con la grande Antonella Clerici, ha fatto un’esperienza pazzesca nei panni di coach.
La sua esperienza nella musica l’ha portato a misurarsi con una esperienza incredibile. Nunzia De Girolamo commenta che a The Voice è venuto fuori un altro Clementino, perché ha anche pianto.
Ed è qui che il rapper spiega che pur volendo essere un duro è in realtà molto sensibile e che, proprio questo, lo rende appetibile non sono ai giovani ma anche alle mamme e alle nonne. Insomma, una carriera che si è trasformata ma che gli sta dando tantissime soddisfazioni.