Al via un’altra puntata di Estate in diretta, programma condotto da Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini che sostituisce per il periodo estivo La vita in diretta di Alberto Matano.

Oggi si è parlato delle temperature altissime con tante città che domani saranno caratterizzate dal bollino rosso per il fortissimo caldo come Roma. Nella capitale domani si toccheranno i 43 gradi. Ma non solo c’è stato spazio anche per una pagina terribile di cronaca nera.

Il caso di Elisa: la donna che ha strangolato suo figlio di 1 anno

A Voghera Elisa ha strangolato suo figlio di 1 anno e in stato di choc è stata ricoverata in un ospedale psichiatrico dove continua a chiedere dove sia suo figlio. Non è in condizione di rispondere al Gip, quando sarà in condizioni di rispondere allora sarà interrogata. Intanto l’arresto è stato convalidato nonostante le condizioni di salute mentale della donna.

Ti potrebbe interessareEstate in diretta: Clementino si racconta a Nunzia De GirolamoClementino a Estate in diretta

Elisa soffriva di depressione post parto e sarebbe questa la causa che l’ha spinta a uccidere suo figlio. È intanto accusata di infanticidio. I famigliari cercavano di non lasciarla mai sola con il piccolo che il 31 luglio avrebbe compiuto 1 anni, c’è stato però un buco di qualche ora in cui la donna è rimasta sola con il figlio. La nonna venerdì ha fatto tardi per tornare a casa e rincasando ha trovato il corpo senza vita del piccolo ed Elisa che le ha detto subito di averlo ucciso lei.

La testimonianza di nonno Marco

È stato intervistato nonno Marco che ha gli occhi rossi: non riesce a darsi pace, sua figlia ha ammazzato l’unico suo nipote. “Non bisognava lasciarla da sola, dovevano chiamarmi, siamo tutti rovinati adesso. Mio nipote era un bambino gioioso, mi rideva e sorrideva sempre. È una cosa troppo brutta, terribile”, ha dichiarato nonno Marco. I genitori volevano questo bimbo e i suoi famigliari pensavano e temevano che Elisa potesse fare male a se stessa ma non al piccolo.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: