L’estate di Rai 1 racconta gli eventi e le emozioni che avvengono sul territorio italiano, ma racconta anche di numerosi aggiornamenti sui casi di cronaca attuali. Con il ritorno del programma pomeridiano Estate in diretta, il viaggio dei telespettatori parte dalle numerose storie e luoghi dove gli avvenimenti italiani sono avvenuti.

Nella puntata di oggi, 5 luglio 2023, Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini prendono le redini della trasmissione, affiancati come sempre dalla folta squadra di inviati disposta in diversi territori italiani che raccontano sul campo fatti e aggiornamenti di cronaca e attualità italiana.

Estate in diretta, Kata: nuova pista, la bimba è ancora a Firenze?

A l’Estate in diretta vengono dati alcuni aggiornamenti sulla piccola Kata, scomparsa a Firenze. Si parla anche di due persone che sarebbero entrate nell’albergo occupato per incontrarsi con lo zio di Kata dopo la scomparsa della bimba. Il fratello della mamma di Kata ha detto che in realtà i due uomini lo cercavano per un lavoro.

La voce degli ultimi minuti aggiorna il pubblico di una nuova pista seguita dagli inquirenti, ossia quella della vendetta tra le fazioni occupanti: una di queste, avrebbe rapito Kata per portarla in un altro albergo occupato, sempre a Firenze.

Circa i due uomini andati dallo zio della bambina, sembra che siano stati da lui per farsi tagliare i capelli, attività che svolge l’uomo. Un terzo uomo misterioso risulta invece ricercato perché sarebbe andato a cercare lo zio, senza trovarlo, ma comunque sarebbe sconosciuto allo zio della bambina. 

Sembra invece che un ex occupante dell’albergo sia crollato e in seguito avrebbe riferito che Kata sarebbe stata presa da due romeni e portata in seguito un altro stabile di Firenze, sempre occupato. L’uomo, tuttavia, non ha specificato dove è questo stabile.

Novità sulla bimba scomparsa a Firenze

Intanto, la Procura di Firenze non conferma né smentisce quanto riportato sulla nuova pista seguita. La notizia è uscita in anteprima assoluta durante l’estate in diretta su Rai 1.

 Nelle stesse ore, i genitori di Kata si sono recati ancora negli uffici del procura, dove sarebbero rimasti per circa 4 ore. Al momento, non ci sono ancora nomi nel registro degli indagati. 

L’ultima persona ad aver visto la bimba sarebbe lo zio. L’uomo ha detto di averla persa di vista mentre giocava nel cortile sotto insieme ad altri bambini.
Kata è stata poi ripresa da una telecamera situata via Boccherini, verso le ore 15.01, e poi anche alle 15.13, mentre saliva le scale esterne dell’edificio occupato.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: