Oggi 7 Luglio 2023 va in onda una nuova puntata di Estate in diretta, con Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini. La puntata si concentra con l’incidente di Cadore che ha travolto un bimbo di due anni, il papà e la nonna.
La dinamica: che cosa è successo.
Ieri pomeriggio, intorno alle 16 circa, un’autovettura, guidata da una donna tedesca di 32 anni senza fissa dimora, ha falciato un’intera famiglia uccidendo tre persone, un bimbo di due anni, suo padre e la nonna. L’incidente è avvenuto a Santo Stefano di Cadore nel Bellunese
Che cosa è successo?
Nulla viene escluso sulle motivazioni. Si crede che si possa credere un momento di disattenzione causato (forse) dal cellulare. Un attimo fatale che ha distrutto un’intera famiglia. A sopravvivere la mamma del bambino e il nonno. Ora sotto shock.
La donna che guidava l’auto al momento dell’impatto è stata sottoposta ad esame tossicologico ed alcolimetrico. Sulla strada non ci sono segni di frenata e i testimoni hanno raccontato di un’Audi nera lanciata a forte velocità. Alcuni hanno pensato che si potesse trattare di un incidente tra due auto. Invece si trattava di una vera e propria tragedia.
Il racconto di chi ha visto è agghiacciante. Secondo una testimonianza, la donna che guidava la vettura non parlava. Era in silenzio. All’inizio però ha inveito. Poi però il silenzio fino al momento in cui sono arrivate le autorità. La testimonianza: “il nonno era disperato. Si è sentito male”, un qualcosa che ha scosso l’intero centro di Cadore, evidenziando un grande dolore.
L’intervento della psicologa
“Come si sopravvive alla morte di un figlio”, domanda Nunzia De Girolamo. La psicologa spiega che è un dolore lacerante. “La prima cosa che bisogna dire è che c’è un altro figlio. Mamma Elena ha una famiglia. Un fratello, una comunità che dovrà aiutare. Non si vuole sopravvivere alla morte di un figlio. Le madri devono avere uno scopo e devono trovare la forza di andare avanti”