Site icon InDirettaTV

Estate in diretta: l’ultimo saluto a Michelle Causo, lacrime e applausi in chiesa

Il caso dell'omicidio di Michelle Causo

YouTube

Nella nuova puntata de L’Estate in Diretta di mercoledì 5 luglio 2023, i conduttori Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini salutano come sempre i telespettatori e subito dopo passano la linea ad uno dei numerosi inviati sparsi sul territorio italiano. Anche nella puntata di oggi, un nuovo caso di cronaca viene anticipato dai conduttori, prima di parlarne in studio.  Gli aggiornamenti sono tanti e anche le voci che via via l’inviato fa ascoltare direttamente dal territorio durante la diretta dagli studi Rai.

Estate in diretta: l’ultimo saluto a Michelle Causo, lacrime e applausi in chiesa

Nella puntata de l’Estate in diretta di oggi, ampio spazio è dato all’omicidio della giovane Michelle.

Oggi si è svolto il funerale della ragazza a Primavalle. Momenti molto delicati, lacrime e applausi nello sconcerto generale. Intanto, nuovi rilievi sono in atto da parte degli inquirenti. Il fidanzato di Michelle è sconvolto e in lacrime, il ragazzo è entrato in chiesa con la fede al dito e un cuore di rosse rosse che ha riposto sul feretro di Michelle.

Ti potrebbe interessareEstate in diretta: Yelfry Guzman ferito da colpi di pistola, torna sul ring in carrozzina

Moltissime le persone che hanno presenziato al funerale, poi sono volati tantissimi palloncini rosa e bianchi in cielo.

Durante le esequie c’è stato anche un grandissimo applauso per accompagnare l’ultimo viaggio di Michelle Maria Causo, brutalmente uccisa a soli 17 anni, lo scorso 23 giugno.

Il giovane che l’ha uccisa è ora in carcere con l’accusa di omicidio, ma il quartiere di Primavalle non trova pace e cerca risposte su questa morte brutale e senza senso. I genitori chiedono silenzio: “Un compassionevole silenzio per lei, per Michelle“. I genitori si dicono anche stanchi delle varie ricostruzioni della vicenda: “Fantasiose ricostruzioni sul movente che ha spinto ad uccidere Michelle” raccontano. Il vescovo don Baldassarre Reina ha ricordato la ragazzina e ha spronato i giovani a star lontani dalle droghe.

Gli amici di Michelle hanno liberato i palloncini urlando: “Addio Mimì”

Tantissimi giovani in lacrime piangono oggi l’amica scomparsa.

Per Michelle è la giornata del ricordo, il padre afferma: “Ringrazio tutti quelli che sono venuti qui oggi e che ci vogliono bene“. Don Baldassarre Reina durante l’omelia ha detto: “La morte di Michelle non deve essere vana, voi giovani non dovete inseguire mode e droghe”.

Molte ragazzine indossano una maglietta con il volto sorridente di Michelle, una confessa: “Voglio ricordarla col suo sorriso“. La mamma di Michelle al microfono afferma: “Michelle è la figlia di tutti, ricordatela col sorriso, ognuno di voi è un pezzo di Michelle. In questa chiesa è stata battezzata, oggi voglio restituire un sorriso alle amiche di Michelle, lei mi da la forza, un domani la riabbraccerò“.

Tra i ragazzi gira la voce di un debito di 1.500 euro che l’assassino aveva con Michelle. Si tratta di un giovane incapace di gestire le emozioni, racconta la criminologa in studio, è possibile che manipoli la realtà.

 

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version