Nella puntata odierna de l’Estate in diretta su Rai 1, Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini affrontano nuovi casi di attualità e cronaca.

Grazie ai numerosi inviati che il programma mette in campo, i telespettatori possono vedere numerosi servizi da ogni luogo del territorio italiano, con collegamenti in diretta e interviste sul campo.

Durante la puntata di ieri, i due conduttori hanno parlato del caso del femminicidio di Michelle, con l’ultimo saluto alla giovane ragazza dato sul campo e in chiesa durante i funerali. nella puntata di oggi invece, giovedì 6 luglio 2023, i due conduttori affrontano un nuovo caso.

Ti potrebbe interessareEstate in diretta, Margherita Ceschin, è caccia al killer, il procuratore: “Chi sa parli”Il caso dell'omicidio di Margherita Ceschin a Estate in Diretta

Per la De Girolamo, il successo è tutto in ascesa, grazie agli ottimi ascolti che il programma Estate in diretta continua a registrare.

Estate in diretta: Roccarainola, terribile esplosione fabbrica fuochi d’artificio

E’ accaduto stamattina in provincia di Napoli, dove a Roccarainola è esplosa una fabbrica di fuochi d’artificio causando un morto tra gli operai. All’improvviso, un operaio che stava miscelando polveri esplosive, si è trovato coinvolto in una terribile esplosione.

La fabbrica opera da anni in un contesto di sicurezza, ma purtroppo qualcosa di sconvolgente è accaduto. Lo scoppio è stato così forte che ha provocato la morte di un operaio di 51 anni.

Dopo l’esplosione, tutto intorno si è levata un’alta colonna di fumo, visibile a chilometri di distanza. Immediatamente in strada si sono riversati tutti gli abitanti del posto i quali hanno appreso che quel fumo proveniva dalla fabbrica di fuochi d’artificio, esplosa al suo interno.

Nell’esplosione un operaio ha perso la vita

Proprio in queste ore, gli inquirenti stanno portando via il corpo dell’operaio di 51 anni morto nell’esplosione. La fabbrica nota da anni, lavora a livello internazionale ed è considerata una eccellenza anche nel campo della sicurezza sul luogo di lavoro.

Tuttavia, negli anni ha avuto diverse morti al suo interno, compresi due fratelli del titolare. L’esplosione è stata talmente forte che le fiamme sono divampate ovunque.

Dentro l’edificio vi erano diversi operai a lavoro e non appena si sono accorti che il materiale esplosivo era in deflagrazione, tutti hanno tentato la fuga immediata. Purtroppo, però, non appena usciti dalla fabbrica, qualcuno si rende conto che non ci sono tutti i colleghi, ne manca uno all’appello. L’operaio 51enne trovato morto dai vigili del fuoco, era rimasto intrappolato all’interno e purtroppo ha perso la vita.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i Vigili del Fuoco di Napoli e Avellino. Spegnere le fiamme non è stato per niente facile. Dopo un duro lavoro, ora l’area è stata messa in sicurezza grazie anche al contributo degli artificieri di Napoli.

Ma cosa è andato storto all’interno della fabbrica? La procura aggiornerà prossimamente.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: