Site icon InDirettaTV

Estate in diretta: una madre uccide il figlio di 1 anno. Il grande danno della depressione post partum

Madre uccide il figlio 1 anno.

Screen

Va in onda una nuova puntata di Estate in diretta oggi 14 Luglio 2023. La puntata si concentra sul caso di una mamma che ha ucciso il figlio di un anno a Voghera.

Secondo la prima ricostruzione è stata la nonna a chiamare i soccorsi e quando sono arrivate le autorità la mamma ha immediatamente confessato: “sono stata io!” Lo choc per tutta la famiglia.

La donna è sottoposta a fermo da parte dei carabinieri ed è ora ricoverata a psichiatria. Secondo la ricostruzione la donna stava vivendo un momento davvero difficile.

Ti potrebbe interessareEstate in diretta: il commento della figlia di Gigi Bice sulla condanna della Passetti

Il papà della donna che ha ucciso il bambino viveva un momento di depressione e aveva la necessità di non stare mai da sola. Aveva anche dei problemi di lavoro.

La depressione della madre

La donna si è sposata nel 2017 e aveva tanto cercato questo bambino. Dopo la nascita ha iniziato a vivere uno stato di depressione fino al punto di portarla ad uccidere il proprio figlio.

La famiglia è distrutta dal dolore

Il papà del bambino, la nonna e il nonno sono sotto choc. L’intera comunità vive davvero un momento molto negativo. Sono in molti i cittadini di Voghera che non si capacitano dell’estremo gesto della madre. All’apparenza la donna non sembrava vivere un momento difficile, tuttavia, chi le era più vicino viveva un qualcosa di veramente molto triste.

Le parole dell’esperta

L’esperta spiega che la depressione post partum è una tematica importante, dovendo dare un sostegno alla donna dopo aver partorito. E a completamente Semprini dà un dato: due figli uccisi ogni mese in Italia e nel 60% in Italia sono le mamme.

La nascita di un figlio, al di là dell’età, sia se si è più giovani che se si è meno giovani, è un cambiamento che può portare le persone a dubitare della propria capacità. Stare accanto alle neo mamme è fondamentale ed è necessario nei momenti di debolezze.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version