Site icon InDirettaTV

Estate in diretta: l’omicidio di Pantianicco, chi ha ucciso nonna Benita?

Estate in Diretta inviati Rai 1

Anche oggi, giovedì 20 luglio, la trasmissione Estate in diretta in onda dalle 17.10, su Rai 1, affronta i maggiori casi di cronaca in studio. A condurre programma, casi e inviati sempre loro, ossia Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini che tra storie di cronaca, cultura, attualità e interviste, affronteranno i temi più cari agli italiani, magari già in vacanza.

Tanti sono i casi e gli argomenti trattati in studio oggi, durante la puntata de l’Estate in diretta. a un caso di cronaca a una notizia, i due conduttori intrattengono il pubblico di Rai 1, sulle orme della trasmissione gemella, La vita in diretta di Alberto Matano attualmente in vacanza.

Estate in diretta: l’omicidio di Pantianicco, chi ha ucciso nonna Benita?

Benita Gasparini è l’anziana donna uccisa con una coltellata alla schiena nel salotto di casa sua.
Nonna Benita è stata trovata senza vita nella sua casa di Pantianicco di Mereto di Tomba, Udine. Tutto il paese è sconvolto ed incredulo. Nonna Benita era made di cinque figli e nonna di nipoti e pronipoti.

Ti potrebbe interessareEstate in diretta, omicidio Thomas Bricca: arrestati padre e figlio colpevoli della sua morte

Nonna Benita aveva 89 anni. La pensionata non rispondeva più al telefono e i figli, allarmati, sono accorsi a casa sua per verificare le sue condizioni di salute. Entrando la terribile scoperta, avvenuta mercoledì 19 luglio. Il 118 intervenuto sul luogo come i carabinieri, ha potuto potuto solo constatare il decesso.

Benita Gasparini,il mistero della sua morte

Da una prima ricostruzione dei fatti, Benita sarebbe stata accoltellata alla schiena e, poi, colpita alla testa a terra nel salotto di casa. Poco distante dal divano della donna, è stato ritrovato un coltello, probabilmente è l’arma del delitto. Se l’ipotesi fosse confermata, l’omicidio sarebbe avvenuto d’impeto, e non sarebbe stato premeditato. Il caso è ora in mano al pubblico ministero della procura della Repubblica di Udine, Letizia Puppa. Nonna Benita era una donna forte e in salute e i parenti andavano da lei molto spesso. Da martedì 18 luglio i figli non riuscivano più a contattarla al telefono. Tre dei suoi 5 figli sono stati ascoltati nella caserma dei carabinieri, nella giornata di ieri. I carabinieri hanno ascoltato la loro testimonianza per tentare di ricostruire i fatti e capire chi sia entrato in casa di Benita, massacrandola senza alcuna pietà.

Le piste aperte sono molte

Le piste che sono aperte sono tante al momento, compresa quella della rapina finita con strage. Tuttavia, in casa dell’anziana c’era ben poco da portar via, la dona era semplice e senza lussi particolari.

La procura della Repubblica sta lavorando oggi senza sosta, sta raccogliendo i dettagli, per trovare il prima possibile l’assassino o l’assassina di Nonna Benita. Al vaglio degli inquirenti anche la videosorveglianza comunale che potrebbe mostrare immagini utili agli investigatori.

Le immagini della telecamera hanno immortalato l’assassino dell’anziana? Ciò che è certo è che sicuramente forniranno utili indizi circa l’orario del delitto.

Il procuratore di Udine, Massimo Lia ha dichiarato: “La morte è avvenuta presumibilmente per accoltellamento. Stiamo vagliando ogni pista per risalire all’omicida“.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version