Site icon InDirettaTV

Eurovision 2023, Gabriele Corsi: “Mara Maionchi is on fire”

Eurovision commentatori in diretta Maionchi Corsi

Screen

L’Eurovision 2023 ritorna stasera 11 Maggio, in diretta su Rai 2 dalle ore 21.00, con la semifinale: gli artisti qualificati si contendono gli ultimi 10 posti per la finale di sabato 13 maggio, riuscendo a regalare emozioni incredibili in diretta mondiale.

Alla conduzione troviamo Graham Norton, Hannah Waddingham, Alesha Dixon e Julia Sanina. Il commento in italiano ci sono le voci di Gabriele Corsi e Mara Maionchi.

Gabriele Corsi e Mara Maionchi: il commento senza peli sulla lingua

Mara Maionchi, quest’anno, nel commentare il Festival Europeo ha sostituito Cristiano Malgioglio, che, essendo impegnato ad Amici di Maria De Filippi nella veste di giudice, non ha potuto presenziare all’evento.

Ti potrebbe interessareEurovision 2023: i Piqued Jacks portano San Marino a Liverpool

La Maionchi, nel ruolo di commentatrice, accanto a Gabriele Corsi, è un vero e proprio uragano. Riesce ad avere un preciso giudizio su ogni cantante che si sta esibendo, regalando battute divertenti e ilarità al pubblico. Corsi, invece, si sta proponendo in modo più misurato. Cercando di tirare la cinghia quando la Maionchi si lascia troppo andare.

Chi sono i preferiti della Maionchi?

Mara Maionchi non ha celato la sua preferenza per un particolare gruppo che rappresenta la Repubblica di San Marino. Si tratta dei toscani Piqued Jacks, quartetto indie-rock, con la coinvolgente ‘Like an animal’, singolo in lingua inglese.

Infatti, ha gioito molto dopo la travolgente esibizione dei ragazzi, sostenendoli. Avrebbe voluto anche lanciare un televoto per loro, tuttavia, questa sera non è aperto il televoto per l’Italia.

Infatti, Corsi ha spiegato che l’Italia non può televotare per una questione regolamentare. Infatti, essendo uno dei Paesi che accede di diritto alla semifinale, può votare solo per una semifinale (ed ha già votato la scorsa settimana).

La Maionchi spera in una magia perché ritiene che i ragazzi abbiano veramente un grande talento e meritano di arrivare in finale. Insomma, sarebbe un ottima occasione, soprattutto perché oltra a Mengoni potremmo vedere avere anche i rappresentanti della Repubblica di San Marino.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version