Varietà

Eurovision 2023, Yoann Bourgeois, chi è il coreografo di Marco Mengoni

Per Eurovision 2023, Marco Mengoni ha scelto un coreografo noto in tutto il mondo, per curare appositamente la sua performance all’Eurovision Song Contest 2023. Il coreografo scelto è Yoann Bourgeois che ha collaborato con artisti internazionali, come ad esempio Harry Styles e i Coldplay. Bourgeois è nato in Francia, oltre che coreografo è anche attore, danzatore, acrobata circense e set designer per spettacoli. Yoann Bourgeois è direttore artistico del CCN de Grenoble. Il coreografo ha parlato della coreografia per la performance della canzone Due Vite di Marco Mengoni: ” difficile mettere in scena il senso del brano Due vite, la relazione tra sogno e verità, tra conscio e inconscio, che il nostro cervello mostra, ma tuttavia credo di essere riuscito a rappresentare l’alternarsi di vita reale e sogni, nel senso più emotivo e profondo.

Marco Mengoni questa sera sul palco di Liverpool salirà in rappresentanza dell’Italia. Dopo la vittoria al Festival di Sanremo 2023, il cantante tenterà stasera di impressionare la giuria con il brano Due vite.

Eurovision 2023, per vincere non conta solo il brano musicale

Per salire sul podio del vincitore dell’Eurovision Song Contest 2023 non conterà solo l’intensità canora e il brano presentato. In gioco ci sono altri fattori: la coreografia, l’interpretazione sul palco, l’outfit. Per le scelte coreografiche, Marco Mengoni si è affidato proprio a Yoann Bourgeois. Il coreografo ha dunque la responsabilità di rappresentare coreografie e senso di Due Vite ma anche l’interpretazione stessa di Mengoni.

Yoann Bourgeois, scenografo delle star della musica, chi è il coreografo di Marco Mengoni

Ti potrebbe interessareEurovision Song Contest 2023, la finale in diretta: Loreen con Tattoo vince l’Eurovision Song Contest 2023

Yoann Bourgeois, lo scenografo scelto da Marco Mengoni per l’Eurovision Song Contest 2023, è francese e vanta una carriera con numerosi ruoli diversi all’attivo. Coreografo, attore, danzatore, set designer; oltre all’attuale attività di scenografo. Il suo talento è arrivato sin da giovanissimo e Marco Mengoni ne è rimasto molto affascinato.

Mengoni, nella conferenza stampa, ha spiegato la sua scelta di affidarsi a Yoann Bourgeois per la rappresentazione del brano Due vite: “mettere in scena il senso del brano non era facile, la relazione tra conscio e inconscio che il nostro cervello ci fa vedere. Per raggiungere questo equilibrio ho scelto una squadra che proviene da varie parti d’Europa”.

Il cantante, rappresentante italiano all’Eurovision Song Contest 2023, si esibirà in diretta da Liverpool come undicesimo artista in gara per la finale di sabato 13 maggio.

Per quanto riguarda il look, il tema potrebbe essere quello animalier per il cantante di Ronciglione sul palco. Vicino alla bandiera dell’Italia, Marco Mengoni apparirà con una elegante camicia nera molto trasparente, giacca in pelle e dulcis in fundo, dei bellissimi pantaloni tigrati.

 

 

Leggi tutte le notizie su Varietà
Sonia Bonvini

Share
Published by
Sonia Bonvini

Recent Posts

“Carne da macello”: Nancy Brilli ci va giù pesante dopo l’eliminazione da Ballando con le Stelle

Dopo l’uscita dal celebre show di Rai 1, l’attrice denuncia squilibri e strategie dietro le…

3 giorni ago

“Sono stato sgridato”: Gerry Scotti fa mea culpa, tutta colpa di Chi vuol essere milionario

Il celebre conduttore torna su Canale 5 con una nuova edizione del quiz, tra format…

3 giorni ago

Ballando con le Stelle 2025, quando finisce: la data della finale

Dopo tredici puntate ricche di emozioni e ascolti record, il celebre show condotto da Milly…

4 giorni ago

I 10 film più grandi mai realizzati secondo Pupi Avati: titoli a sorpresa

Il regista bolognese svela la sua personale classifica per Sight and Sound, tra capolavori internazionali…

4 giorni ago

GF Vip, quando inizia il reality con Signorini alla conduzione: la data

È ufficiale: il Grande Fratello VIP, condotto da Alfonso Signorini, tornerà in onda su Canale…

5 giorni ago

Netflix, la lista delle serie tv attesissime a gennaio 2026

Netflix si prepara ad inaugurare il nuovo anno con un calendario ricco di uscite di…

5 giorni ago