Angelina Mango sta ottenendo un notevole successo in vista dell’Eurovision, emergendo come una delle principali candidate alla vittoria finale tra i vari gruppi di fan. Le speranze degli appassionati italiani per una vittoria dell’artista lucana sono tante e sembra che abbia ottime probabilità di salire sul podio. Questo grazie a una performance che ha incantato fin dalla prima prova, accompagnata da un corpo di ballo straordinario, pronta a scatenare il pubblico sia a Malmö che nelle case di tutta Europa.

La “scelta di produzione” all’Eurovision

Le nazioni che vengono chiamate Big 5, insieme alla Svezia, accedono in modo sicuro alla puntata conclusiva dell’Eurovision e possono avere la possibilità di esibirsi nella prima o nella seconda metà dello spettacolo. Ma quest’anno è stata introdotta una nuova regola che consente anche la “scelta di produzione“, ovvero la possibilità per gli organizzatori di decidere quando inserire una canzone in scaletta. Angelina Mango si esibirà con La Noia nella seconda semifinale, in onda giovedì 9 maggio, e poi nella serata conclusiva della manifestazione, che si svolgerà l’11 maggio.

L’esibizione dei Big 5

L’artista Olly Alexander, del Regno Unito, si esibirà nella prima metà dello spettacolo, Isaak della Germania metterà in scena il proprio brano nella prima metà dello show, mentre Slimane della Francia nella seconda metà. I Nebulossa, artisti in gara per la Spagna, hanno pescato anch’essi la “scelta di produzione”. I primi riscontri indicano che Angelina Mango è la favorita tra i Big 5.

Le prove di Angelina Mango a Malmö

Ti potrebbe interessareFestival di Sanremo 2024, chi è Angelina Mango: età, canzoni, genitori, fidanzatoAngelina Mango al Festival di Sanremo 2024

Anche nella seconda fase delle prove all’Eurovision, Angelina Mango è stata protagonista di una conferma delle buone impressioni che si avevano all’inizio. Ha cambiato look, passando da un body floreale a un costume nero con un corpetto decorato da rose stilizzate ispirate alle spine di “La Noia”, e la sua performance rimane intensa. La parte più intima della sua esibizione è caratterizzata da luci rosse che si affievoliscono prima di esplodere durante il ritornello. La coreografia è parte integrante dello spettacolo, con cinque ballerine che accompagnano Angelina, tra cui Arianna Forte e Valentina Vernia, ex concorrenti di “Amici”.

I riconoscimenti per Angelina Mango

Durante una puntata serale su Canale 5, Maria De Filippi ha voluto ricordare la sua ex allieva Angelina, mandandole un dolce augurio per l’Eurovision. La conduttrice ha ricordato di essere stata tra le prime persone chiamate dalla cantante lucana dopo il suo successo a Sanremo. La vittoria dell’Eurojury l’anno scorso ha incoronato la Svezia, che poi ha vinto l’Eurovision. La speranza è che, dopo il trionfo dei Måneskin, Angelina Mango possa portare l’Eurovision 2025 in Italia. Le aspettative sono alte, e tutti attendono con ansia la sua esibizione, nella speranza che possa trionfare con “La Noia”.

Leggi tutte le notizie su Varietà