Site icon InDirettaTV

Eurovision Song Contest, Blanca Paloma rappresenterà la Spagna

Eurovision Song Contest, Blanca Paloma rappresenterà la Spagna

Instagram

Stasera in diretta su Rai 2 parte la prima semifinale dell’Eurovision Song Contest 2023 mentre giovedì 11 maggio ci sarà la seconda semifinale sempre sulla stessa rete della tv di Stato.

A condurre lo show dall’Arena di Liverpool ci saranno i cantanti di nazionalità inglese e ucraina Graham Norton, Hannah Waddingham, Alesha Dixon e Julia Sanina. Per il nostro paese ci saranno la produttrice musicale ed ex giudice di X Factor Mara Maionchi, che andrà a sostituire il paroliere Cristiano Malgioglio (impegnato quest’ anno nel talent show di Amici), e Gabriele Corsi. Il conduttore televisivo e radiofonico è al suo terzo anno di presentazione della kermesse canora più seguita e importante a livello europeo e internazionale.

Chi è Blanca Paloma, la rappresentante della Spagna all’Eurovision Song Contest

Marco Mengoni rappresenterà l’Italia con Due Vite, il brano con cui ha trionfato all’ultimo Festival di Sanremo davanti a Lazza e Mr Rain. Il cantautore 34enne laziale si esibirà nella serata di sabato accedendo direttamente alla finale insieme al rappresentante dell’Ucraina (nazione vincitrice dell’anno scorso) e ad altri quattro paesi: Germania, Francia, Regno Unito e Spagna.

Ti potrebbe interessareEurovision Song Contest, Marco Mengoni: “Mi sarebbe piaciuto cantare a Kiev”

La nazione iberica porta all’Eurovision Blanca Paloma, cantante nata a Elche il 9 giugno 1989. All’anagrafe il suo nome completo è Blanca Paloma Ramos Baeza. La canzone con cui si esibirà sul palco della finale che andrà in onda sabato 13 maggio in diretta su Rai 1 e su Radio Rai 2 si  intitola Eaea. Il brano è un mix di sound flamenco in puro stile spagnolo e indie pop, genere molto apprezzato dalle ultime generazioni.

La cantante aveva già provato l’anno scorso a partecipare al Benidorm Fest 2022, la manifestazione dove vengono scelti i cantanti che accedono all’Eurovsion Song Contest, come succede in Italia con il Festival di Sanremo. Tuttavia il suo brano di debutto dal titolo Secreto de agua non è riuscito nell’intento. In quell’anno è uscito anche un altro singolo, Niña de fuego. Ma è stato soltanto con Eaea che Blanca Paloma è riuscita a conquistare il pass per accedere all’Eurovision 2023.

Presto uscirà l’album di debutto della cantante spagnola

La giovane cantante non ancora 34enne accederà direttamente alla finale visto che il suo paese insieme agli altri Big 5 sono tra quelli che hanno aiutato di più economicamente l’Unione Europea e quindi entrano di diritto nella serata del 13 maggio a Liverpool. Blanca Paloma presto pubblicherà il suo primo album. La cantante oltre alla passione per la musica è anche una scenografa ed è laureata in Belle Arti.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version