Stasera, alle 21:30, Rai 1 trasmette la prima puntata di Evviva!, disponibile anche in streaming su RaiPlay. Gianni Morandi condurrà questo programma celebrativo, dedicato alla ricca storia della televisione italiana, in occasione del settantesimo anniversario della Rai. Gianni Morandi esplorerà vari generi, personaggi e temi significativi che hanno caratterizzato decenni di intrattenimento televisivo.

La celebrazione dei 70 anni della Rai

La serie di celebrazioni per i 70 anni della Rai, iniziata con lo speciale La Tv fa 70 presentato da Massimo Giletti il 28 febbraio, continua con Gianni Morandi. Morandi si imbarca in un viaggio attraverso diverse regioni italiane per raccontare la storia della Rai mediante aneddoti, curiosità e materiali d’archivio.

In aggiunta, si esibirà in performance molto coinvolgenti, suonando la chitarra e cantando. Gianni Morandi ha sottolineato l’importanza storica della televisione, che ha avuto inizio il 3 gennaio 1954. Il famoso cantante ha detto che lui stesso era presente fin dagli albori di questa era.

I dettagli della prima serata di Evviva!

Ti potrebbe interessareGianni Morandi e Biagio Antonacci sono parenti? I nipoti Paolo e Giovanni AntonacciTecheteche Show Rai 1

Il titolo del programma, Evviva!, è anche il nome dell’ultimo album di Gianni Morandi, che ha deciso di utilizzare per questo format televisivo, che si articolerà in due puntate. La serata di apertura rende omaggio ai grandi varietà del sabato sera, tra cui Canzonissima e Studio Uno, e ai celebri show di icone come Raffaella Carrà e Mina.

Il viaggio inizia a Roma, con una particolare attenzione al Colosseo e ad altre meraviglie storiche e artistiche della capitale. Morandi ha anticipato che, essendo l’appuntamento in prima serata, si presenterà con un look molto elegante.

La puntata sulle coppie storiche della TV

La seconda puntata di Evviva! si concentrerà sulle coppie storiche della televisione italiana, come Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, Cochi e Renato, Bice Valori e Paolo Panelli. Il programma comprenderà anche una grande selezione di filmati storici provenienti dalle Teche Rai.

Gianni Morandi ha sottolineato che, nonostante la sua presenza sia significativa, non parlerà molto di se stesso, preferendo concentrarsi sulla narrazione degli eventi televisivi che continuano a suscitare emozione.

Gli ospiti della prima puntata

Nella prima puntata di Evviva!, Gianni Morandi sarà affiancato da Carlo Conti, altro volto noto della televisione italiana. Insieme a lui ci sarà anche Leo Gassmann, che discuterà del suo rapporto con il padre Alessandro e il nonno Vittorio, aggiungendo una dimensione personale e familiare alla narrazione della serata.

Quanto guadagna Gianni Morandi per presentare Evviva!

Non si hanno informazioni specifiche sul compenso di Gianni Morandi per presentare il programma Evviva!. I cachet per i conduttori televisivi possono di solito variare ampiamente in base alla popolarità del presentatore, all’audience prevista per il programma e agli accordi contrattuali con la rete televisiva. Non sappiamo, quindi, quanto guadagna Gianni Morandi per questo programma, ma sicuramente la cifra ottenuta sarà molto interessante.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: