Oggi, 12 Giugno 2023, è morto Silvio Berlusconi, un uomo di grande successo, che, oltre ad essere stato un polito italiano per oltre 30 anni, ha anche dato un contributo importante alla televisione, fondando Mediaset.

Ezio Greggio e la metafora su Silvio Berlusconi

A ricordare il Presidente è Ezio Greggio, in una intervista rilasciata per lo speciale di Canale 5 dedicata alla scomparsa dell’imprenditore e founder della rete.

Il conduttore di Striscia la notizia esordisce con: “Conoscendo la sua forza e la sua personalità mi aspetterei da lui che ricomparisse da un momento all’altro, come ha già fatto in passato”

Ti potrebbe interessareIva Zanicchi racconta l’ultima telefonata con Silvio BerlusconiZanicchi, lo speciale Grazie Silvio

Una frase densa di significato che merita di essere riportata vista la grandezza di un uomo che cambiato la storia dell’Italia e non solo. Un uomo che nonostante le battaglie e tutte le volte che ha perso si è sempre ripreso e ha dato vita ad un qualcosa di strepitoso.

Un combattente, così l’ha definito chi gli è stato vicino, un guerriero che si è ricompattato anche dalle ceneri. Uno che ha sempre dimostrato che con il lavoro, l’impegno, la forza e la determinazione si può raggiungere qualsiasi traguardo. Esistono i momenti neri ma ci si può sempre rialzare: questa è la più grande eredità che lascia Berlusconi.

Ezio Greggio e i momenti del ricorso.

Il conduttore di Canale 5 poi continua e con grande nostalgia conclude: “Ricordare la vita di Berlusconi è ricordare un pezzo della mia vita: 40 anni di televisioni e di cinema insieme”.

Un messaggio, insomma, di stima e di impegno che dimostrano come Berlusconi si sia costruito una solida squadra di lavoratori dello spettacolo capaci che hanno fatto la storia dello spettacolo e della televisione.

40 anni sono davvero tantissimi e la sinergia di chi si è impegnato al servizio dell’azienda (come Ezio Greggio) è la dimostrazione di come iil conduttore sia stata una scelta vincente per la rete e, più in generale, per lo spettacolo. Insomma, il suo messaggio di affetto e di stima è davvero la dimostrazione della grandezza di quello che Berlusconi, mattone dopo mattone, ha saputo costruire.

Leggi tutte le notizie su Varietà