Questa sera, 20 Luglio 2023, va in onda, in replica, una puntata dell’incredibile show di Pio e Amedeo, Felicissima Sera – All Inclusive. La puntata replicata è quella del 31 Marzo 2023.
La scelta di Mediaset di riproporre la puntata Mediaset è relazionata al grande successo del programma del duo pugliese, che piace al pubblico grazie alla semplicità e all’irriverenza.
Infatti, con note dissacranti e mai banali riescono a mettere in scena momenti davvero sui generis, riuscendo a trattare argomenti complessi. Al centro dell’intera edizione 2023 c’è l’inclusione e una certa “stigmatizzazione” del politicamente corretto, che rischia di eccedere e di limitare troppo ciò che si può e ciò che non si può dire in televisione.
L’intervista a Fabio Cannavaro
Un esempio di come il politicamente corretto lascia spazio ad una televisione meno limitata è l’intervista a Fabio Cannavaro. Le domande sono impertinenti e rendono lo show un vero delirio
Ha fatto molto sorridere la domanda: “Che cosa leggevate la sera prima delle partite”, ed è evidente che il calciatore non leggeva molto e a quel punto la rivelazione è: “molto poco”
Poi dopo inizia il siparietto: Cannavaro chiede l’acqua e Amedeo offre un buon limoncello con annesso brindisi. Un momento incredibile, visto che i tre bevono realmente, in prime time, su Canale 5.
Ma le domande impertinenti continuano e Pio vuole sapere cosa hanno fatto prima del mondiale, mentre Amedeo continua ad offrire cibi. Il calciatore sta al gioco e dice: “Io ero in camera singola perché si stava in ritiro”
E tra una mozzarella e un bicchiere di limoncello ha rivelato che al Mondiale del 2006 ha veramente detto alla squadra della Germania: “Andate a casa merd*”
Ma non finisce qui
Il duo pugliese ha veramente costretto Cannavaro a fare di tutto. Sempre in prima serata su Canale 5, il calciatore è stato costretto a lavare i piatti e a truccarsi. Un momento iconico se solo si pensa a quanto Cannavaro sia lontano da questo mondo.