Arriva questa sera 13 Luglio 2023 una replica dell’incredibile Felicissima Sera – All Inclusive, lo show del duo pugliese, Pio e Amedeo andata in onda lo scorso 24 Marzo.
La scelta della rete
Mediase, questa sera, ha scelto di dare nuovamente fiducia a Pio e Amedeo, che, grazie agli alti ascolti, ha riscosso nelle tre serata andata in onda a primavera un grandissimo successo.
La puntata ripropone così il mix di elementi che è piaciuto moltissimo agli spettatori di Canale 5. Musica, balli, spettacolo e soprattutto molte risate. Ma soprattutto hanno uno scopo: dissacrare il linguaggio televisivo, senza però dimenticare, in questa edizione, l’inclusività.
Gigi D’Alessio, un ospite da includere
Ed è l’inclusione anche la chiave dell’intervista che Pio e Amedeo hanno fatto al grande Gigi D’Alessio. Lo scopo è farlo accettare da un pubblico che lo snobba da sempre, da quei giornali glamour che lo ignorano. La mission del duo comico è trasformare l’artista partenopeo in un radical chic.
Il momento televisivo in cui vediamo Gigi insieme a Pio e Amedeo è davvero surreale. Il cantante, appena entra in studio, alla battuta di Amedeo “Gigi uno come noi” risponde per le rime e ci tiene a specificare: “io non sono come voi”.
E poi si passa alla vera intenzione di Pio e Amedeo, farlo accettare da una fetta di pubblico che non lo vuole. A Rai 3, secondo la visione dei due comici, D’Alessio non sarebbe il benvenuto perché non viene chiamato.
Tuttavia, il loro ingegno è tale da permettere al grande cantante napoletano di farsi notare anche dalla terza della televisione di stato. Amedeo esordisce con: “noi lo dobbiamo far piacere anche ai Radical Chic e da oggi di chiamerà Radical Gigi”.
A quel punto arriva una rella con vestiti da veri Radical Chic, abiti con colori spenti che possono dare un tono diverso all’amatissimo Gigi. Borsone, giacca, sciarpa e occhiale: tutti gli elementi per consentire al cantante di avere un look completamente nuovo e diverso.