A distanza di due anni dalla prima edizione, che andava in onda nell’aprile 2021 sempre con tre puntate, i due foggiani puntano a bissare il successo. Stasera va in onda stasera il primo di tre appuntamenti con Pio e Amedeo. Il duo comico torna protagonista su Canale 5 con il loro show evento Felicissima Sera 2023 – All Inclusive. Con la medesima formula, già collaudata.

Un vero e proprio varietà del venerdì sera, ma irriverente come solo il duo comico pugliese sa essere. Il nuovo show di Pio e Amedeo ha gli ingredienti giusti per essere un successo.

Lontani dal politicamente corretto

Com’è nella loro abitudine anche quest’anno Pio e Amedeo sono di nuovo pronti a dissacrare il linguaggio televisivo classico. Lontanissimi dal politicamente corretto, fanno spettacolo coinvolgendo big della musica italiana, eroi dello sport e “colleghi” del piccolo e grande schermo.

Arriva Zucchero

Ti potrebbe interessareFelicissima Sera: Pio e Amedeo presentano “Il Ferragnez”Il Ferragnez di Felicissima Sera

Zucchero, annoverato fra i principali esponenti del blues in Italia, nell’arco di oltre trent’anni di carriera ha riscosso un ragguardevole successo commerciale. E’ riuscito a vendere più di 60 milioni di dischi tra album e singoli.

La sua grande arte è testimoniata anche dalle frequenti collaborazioni con artisti affermati a livello internazionale, tra cui Luciano Pavarotti, Andrea Bocelli, Eric Clapton, Joe Cocker, Miles Davis, B.B. King, Sting e Paul Young, hanno contribuito in misura considerevole a estendere la sua popolarità oltre i confini nazionali.

Sotto il profilo stilistico, la produzione musicale del cantautore emiliano è caratterizzata da una sintesi originale della tradizione melodica mediterranea con elementi derivati dal blues. Un insieme di musiche dal gospel e dal soul, generi tipici del sud degli Stati Uniti d’America.

L’intervista di Pio e Amedeo

Zucchero arriva in studio. Il bluesman si esibisce in Partigiano reggiano, poi continua con un remix di tutte le sue più belle canzoni. Tra cui Baila. Zucchero termina il suo medley tra gli applausi del pubblico. Amedeo: “Alle signore saranno scoppiate le vene varicose!”.

Amedeo poi continua  “fai ballare 8 generazioni” e Zucchero: “si mantengono bene” e Pio con un momento di serietà dice: “Zucchero è il più grande artista italiano, parlaci del tour”. Il Cantante spiega che sta per partire il il tour mondiale e non può mangare la richiesta di Amedeo: “stanno i biglietti per noi gratis”

Amedeo propone un selfie per i social (come Amadeus a Sanremo) e mette una canna nelle mani del cantante. A quel punto spiega: “ho fatto una canna da zucchero”; Amedeo continua con le foto e fa indossare una mantella bianca al cantante e poi spiega: “Zucchero a Velo”. Poi mettendogli una corda il comico crea Zucchero Filato e con un bigliettino fa La Bustina di Zucchero

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: