Stasera Venerdì 31 marzo va in onda Felicissima Sera “All Inclusive”, il programma condotto dal duo pugliese Pio e Amedeo che con una ironia dissacrante riescono a intrattenere il pubblico con un varietà di grande successo. Tra gli ospiti di questa sera c’è Gerry Scotti.
Gerry Scotti è un personaggio straordinario
Nasce a Camporinaldo, il 7 agosto 1956 Gerry Scotti. E’ figlio unico, il padre Mario è un operaio che lavora alle rotative del Corriere della Sera, mentre la madre, di Miradolo Terme, è una casalinga.
Il nome Virginio è stato scelto dai genitori in onore di uno zio ma il conduttore non ha voluto conservare il nome per la sua vita artistica. Infatti, il nome d’arte Gerry deriva dal soprannome che, durante l’infanzia, alcuni compagni di scuola gli diedero per prenderlo in giro.
Dopo alcuni anni dalla nascita del futuro presentatore, la famiglia Scotti si trasferisce a Milano, dove Virginio frequenta il liceo classico, per poi iscriversi alla facoltà di giurisprudenza che abbandonerà a pochi esami dalla laurea al fine di iniziare la carriera radiofonica.
Abbandonare l’università, come ha confessato a La Tv dei 100 e uno è un vero e proprio fallimento. Tuttavia, non concentrarsi sugli esami gli ha permesso di intraprendere la strada della televisione sebbene i genitori lo avessero incitato a intraprendere la carriera di avvocato.
Gerry Scotti: straordinario a Felicissima Sera
Pio e Amedeo accolgono lo ‘zio d’Italia’, il “Presidente della Repubblica di Mediaset”, ovvero Gerry Scotti. Il conduttore Mediaset entra e lascia tutti senza parole: “Vi ho amato in tempi non sospetti. Ho creduto in voi quando nessuno ci credeva”
Il duo ripercorre 40 anni di carriera del presentatore e fanno vedere una foto di Passaparola con tutte le letterine tra cui Ilary Blasi e Silvia Toffanin. Gerry rivela: “ci hanno provato tutte tranne Silvia Toffanin”, i due comici non si trattengono dal ridere.
Pio e Amedeo menzionano anche lo show che più di tutti fa amare Gerry dai più piccoli: Lo show dei record. La cosa è davvero molto interessante, visto che Amedeo vuole provare a superare un limite e a raggiungere un record.
La cosa si è fatta seria al punto che arriva anche il giudice della gara. Amedeo deve rompere le noci con la bocca. Un’impresa non facile. Nel giro di 60 secondi Amedeo deve provare a rompere un numero di noci davvero elevato. Mentre il giudice conta le noci e verifica il record: “con 30 noci Amedeo si aggiudica un nuovo titolo del guinness world record”
”