Questa sera, venerdì 7 aprile 2023, va in onda il terzo appuntamento che chiude lo show Felicissima sera “All Inclusive” di Pio e Amedeo. Il programma propone la comicità senza alcuna timidezza dei due comici, protagonisti di uno show disincantato e irriverente. Il duo funziona perché si caratterizza per un linguaggio televisivo contemporaneo.

Biagio Antonacci: un cantante senza tempo

Antonacci inizia fin da giovanissimo a dedicarsi al mondo della musica. Suona la batteria in gruppi di provincia, nonostante l’impegno scolastico per prendere il diploma da geometra. Dopo la maturità si arruola nell’Arma dei Carabinieri e frequenta la Scuola Allievi alla caserma Cernaia di Torino. Poi, terminato il corso, svolge il servizio a Garlasco.

Avendo saputo che il cantautore Ron risiede proprio a Garlasco, decide di conoscerlo: Ron lo sottopone a un provino e, convinto delle capacità di Antonacci, lo presenta al frontman degli Stadio, Gaetano Curreri, che lo fa debuttare in apertura di un suo concerto.

Ti potrebbe interessareFelicissima sera, Biagio Antonacci: “C’è un posto in più!”Antonacci a Felicissima sera

Così nel 1988 Antonacci partecipa tra le Nuove Proposte al 38º Festival di Sanremo con il brano Voglio vivere in un attimo, senza accedere alla finale.

Ottiene il primo contratto discografico con la PolyGram e il produttore Bruno Tibaldi che per intervento della moglie Simonetta si convince ad incontrarlo e nel 1989 viene pubblicato il suo primo album, Sono cose che capitano.

Dopo una vita fatta di grandi successi, di recente si dedica ad un’attività musicale più matura. Il 29 novembre 2019 Antonacci ha pubblicato il quindicesimo album Chiaramente visibili dallo spazio, anticipato qualche giorno prima dal singolo Ci siamo capiti male.

Come spiegato dallo stesso artista, il disco risulta essere più vicino alla musica acustica e al cantautorato ed è il frutto di un lavoro di squadra svolto con i produttori Taketo Gohara e Placido Salamone. I testi, invece, riflettono l’essere visibili dagli altri.

Non solo, lo scorso anno, il 27 maggio 2022 è tornato sulle scene musicali con il singolo Seria, nel cui video compare come protagonista Federica Pellegrini e il 2 settembre invece è il momento del singolo Telenovela, accompagnato da un lyric video.

A Felicissima sera, l’errore del pubblico è clamoroso

Tra grandi battute divertenti ed esilaranti, Biagio Antonacci deve iniziare la sua performance di musica e Pio e Amedeo chiedono agli spettatori quali canzoni vogliono ascoltare.

Se una signora chiede che venga cantata Se Lei Se Lui, un altro signore sbaglia il titolo della canzone e dice: “Amami”, poi accorgendosi di aver sbagliato fa una smorfia. Ebbene tutto è consentito con Pio e Amedeo, anche sbagliare.

Leggi tutte le notizie su Varietà