Stasera va in onda Felicissima Sera, lo show condotto da Pio e Amedeo. Tra gli ospiti c’è Fabio Cannavaro, il calciatore Campione del mondo. I due comici pugliesi hanno preparato una simpatica intervista a “Che intervista che fa”
Cannavaro: il calciatore del Mondiale di Calcio del 2006
Fabio Cannavaro è Napoli e, nonostante non sembri, ha ben 49 anni. Il pallone nella sua famiglia è sempre stato il pane quotidiano per lui e per il fratello minore Paolo. Entrambi hanno esordito come giocatori giovanili nel Napoli, al fianco di Diego Armando Maradona.
Il talento del calciatore è stato evidente fin da subito e ha esordito ufficialmente nel 1993. Lo ha fatto all’età di 19 anni ha giocato per la prima volta in serie A con il Parma, poi con l’Inter e infine con la Juventus.
La sua carriera è stata eccezionale: grazie ad una sua doppietta, ha portato a casa due scudetti nel 2004 e nel 2006. Si è aggiudicato il Pallone d’oro a Madrid come miglior difensore del mondo.
Non solo, il Campione ha ricevuto anche diversi premi e riconoscimenti: Cavaliere di Ordine al Merito della Repubblica Italiana, Ufficiale d’Ordine al merito e collare d’oro. Nel 2014 è entrato ufficialmente nella Hall of Fame dei calciatori in Italia.
La sua carriera si è conclusa nel 2010, all’età di 37 anni a causa di un brutto infortunio al ginocchio. Così è diventato un tecnico e allenatore di una squadra cinese: prima per Guangzhou Evergrande e poi per il Benevento.
Il calciatore è sposato da tantissimi anni con la moglie Daniela Arenoso. Secondo i loro racconti, si sono conosciuti ad una festa di amici in comune e tra loro è scoppiato subito il colpo di fulmine. Una storia d’amore che ha fatto sognare.
I due nel 2006 si sono sposati e hanno avuti tre figli che amano: Andrea, Martina e Christian. La famiglia è molto unita e vivono tutti assieme in una villetta nel cuore di Fuorigrotta a Napoli.
Cannavaro a “Che intervista che fa”
“Che cosa leggevate la sera prima delle partite”; Cannavaro con grande simpatia rivela che in realtà leggevano molto poco. Poi dopo inizia il siparietto: Cannavaro chiede l’acqua e Amedeo offre un buon limoncello con annesso brindisi.
Poi Pio con “finta” serietà voleva sapere che cosa avesse fatto la sera prima del mondiale. Il calciatore, mentre Amedeo propone una bruschetta, racconta: “Io ero in camera singola perché si stava in ritiro”
“Come ci si sente ad aver vinto il Pallone d’Oro” Amedeo, prima della risposta, dice: “ma guarda io al posto di Totti e Del Piero ci sarei rimasto molto male”.
E tra una mozzarella e un bicchiere di limoncello ha rivelato che al Mondiale del 2006 ha veramente detto alla squadra della Germania: “Andate a casa merd*”