Questa sera venerdì 24 marzo show inizia la prima puntata di Felicissima sera, lo show del duo pugliese. Ospiti della prima puntata Silvia Toffanin, Elisa, Michelle Hunziker, Gigi D’Alessio, Giovanna Civitillo e Zucchero.

Felicissima sera: il format vincente di Pio e Amedeo

Pio e Amedeo tornano a due anni di distanza dalla prima edizione che era stata una delle sorprese della stagione televisiva. Gli ingredienti sono molti: musica live, momenti di irriverente comicità, grandi coreografie, performance e lo sguardo disincantato dei conduttori sul mondo.

I due comici sono come sempre pronti a dissacrare il linguaggio televisivo, senza dimenticare la tradizione del grande varietà rielaborato con la loro brillante leggerezza.

Gigi D’Alessio, ospite d’onore

Ti potrebbe interessareFelicissima Sera, Silvia Toffanin: “Piersilvio va a dormire in intimo blu”Felicissima sera Silvia Toffanin

L’intenzione del duo comico è che vogliono includere Gigi D’Alessio per includerlo?! Ecco le parole: “Includerlo significa farlo accettare da un pubblico che lo snobba da sempre, da quei giornali glamour che lo ignorano. Lo trasformeremo in un radical chic, dal nome al vestiario, alle canzoni”.

Il cantante, al di là, del momento esilarante che vive stasera su Canale 5 è una voce fondamentale del panorama musicale italiano. Dalla sua napoli è riuscito ad ottenere un successo sempre maggiore, riuscendo a trasformarsi in un’artista a tutto tondo.

L’intervista dissacrante di Pio e Amedeo

Amedeo subito dice: “Gigi è come a noi“; ma D’Alessio rosso in volto: “io non sono come voi”. Pio con un pizzico di serietà mette in evidenza che è un’artista che conoscono tutti, infatti il pubblico è davvero emozionato per il suo ingresso in studio.

Tuttavia, con grande ironia, Amadeo mette in evidenza che c’è una fetta di pubblico che non ha mai colto la grandezza del personaggio. Amedeo: “Sei a Canale 5, un pubblico di ignorante che si vedono il Grande Fratello Vip da 6 mesi; a Rai Tre non ti vogliono, la vogliono artisti di un altro livello. Non ti chiamano”

Continua: “Sento che ti manca quella fetta di pubblico” Pio però interrompe perché pensa di fare brutta figura. Ma Amedeo continua: “noi lo dobbiamo far piacere anche ai Radical Chic e da oggi di chiamerà Radical Gigi”.

Amedeo ha una rella di panni ed è pronto a fargli cambiare look. La rella ovviamente per Gigi prende il nome di Annarella. A Gigi manca la barba, Amadeo: “perché stai sempre con sta caz* di lametta in mano” e Pio: “come Jovanotti che non se la taglia mai”

Allora, gli danno un borsone per essere più Radical Chic, gli tolgono la giacca e gli fanno indossare un doppio petto di velluto. Immancabile una sciarpetta di cashmire. A questo punto la trasformazione è avvenuta!

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: