Questa sera va in onda l’ultima puntata di Felicissima sera All Inclusive, che vede al timone dello show il duo comico pugliese. Uno dei principali ospiti dello show è Paolo Bonolis.

Paolo Bonolis: un conduttore con una lunga carriera

Paolo Bonolis è uno dei conduttori più amati e apprezzati della televisione italiana. I suoi successi sono numerosi e l’esordio risale agli anni Ottanta. Inizia a lavorare in televisione nel 1980 quando aveva solamente 20 anni e lo abbiamo visto alla conduzione di 3, 2, 1… contatto!

Due anni dopo diventa il tanto amato timoniere del programma per bambini Bim, Bum Bam, inizialmente affiancato a Licia Colò e in seguito a Manuela Blanchard. Nel 1991 per la prima volta troviamo la coppia, ormai inseparabile, Bonolis – Laurentis nel programma Urka! ed era un quiz di intrattenimento per ragazzi. Da questo momento la coppia non si dividerà più ed è proprio insieme che otterranno i più grandi successi.

Ti potrebbe interessareFelicissima Sera, Diletta Leotta: “Io non credo di essere pronta”Diletta Leotta a Felicissima sera

Dopo aver presentato vari programmi sia sulla Rai che su Mediaset, Paolo Bonolis nel 1996 si stabilizzerà a Casa Mediaset dove condurrà tantissimi programmi. Nel 96 Paolo Bonolis, a Mediaset, prende le redini di Tira e Molla, il quiz preserale che condurrà accanto a Luca Laurenti e Ela Weber. Il format funzionava abbastanza bene e rimase in attivo per due anni.

Sempre in autunno nel ’96 il conduttore riprende la conduzione di un programma che gestiva anche in Rai, chiamato Beato tra le donne che porterà avanti fino al 1997. Queste due trasmissioni gli consentiranno di portarsi a casa il premio Telegatto 1997/1998 come personaggio dell’anno.

Poi arriva lo show che non lascerà mai. Nel 1998, il 3 ottobre, va in onda la prima puntata in prima serata di Ciao Darwin un programma del sabato sera in cui gareggiano due squadre e l’obiettivo finale è quella di far vincere la propria categoria. Il successo è davvero incredibile.

Per Paolo Bonolis e Luca Laurenti i successi non terminano qua, perché da aprile a maggio del 1999 e da marzo a maggio del 2000 sono al timone di Chi ha incastrato Peter Pan: con le interviste dei bambini.

Nel 2004 la Rai propone la conduzione del Festival di Sanremo a Paolo Bonolis, ma in quell’anno lui rifiuta. Sarà l’anno successivo che accetterà l’incarico, ma non sarà solo il presentatore del kermesse sanremese, ma ne è anche il direttore artistico. Quell’edizione ottenne un grande successo anche perché Bonolis aveva stravolto leggermente il meccanismo del programma ed era stato lui a dover annunciare della morte di Alberto Castagna.

L’esperienza televisiva di Paolo Bonolis incontra il genio di Pio e Amedeo

Paolo Bonolis arriva in scena ma il pubblico è irriverente, proprio come il duo comico, e uno spettatore grida: “Forza Milan” e Paolo Bonolis non ci sta: “Fuori” ma poi si continua con intervista sui generis con il “NO SENSE DELLA VITA”

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: