Stasera a Felicissima Sera All Inclusive, Pio e Amedeo ospitano Gerry Scotti, riuscendo a ripercorrere i 40 anni di successi del presentatore e ad “organizzare il suo funerale”

Gerry Scotti: una vita costellata di successi

Gerry Scotti ha iniziato poi a condurre quiz, varietà e talent show: ha sempre presentato su Mediaset, e l’azienda di Cologno Monzese lo considera un suo personaggio di punta e di spicchio. La cosa che un conduttore del suo calibro non ha fatto è la conduzione di Sanremo: chissà se riuscirà a spostarsi a Mediaset?

Il conduttore ha iniziato a fare i primi passi su Italia 1, e da lì non si è più fermato. Come conduttore ha all’attivo al 2019 circa 700 prime serate e oltre 8000 puntate di programmi in day time sulle reti Mediaset.

Ti potrebbe interessarePio e Amedeo: “Salutiamo gli esclusi dal mondo del lavoro: i giovani”Pio e Amedeo a Felicissima sera

Tra i programmi di maggior successo da lui condotti: il Festivalbar, Passaparola, Il Quizzone, Striscia la notizia, La sai l’ultima?, Chi vuol essere milionario, la Corrida, Paperissima, Lo Show dei record, Io Canto, Caduta Libera e The Wall.

Tra i suoi più grandi successi televisivi sono sicuramente “Chi vuol essere Miliardario” (che con l’entrata in vigore dell’euro è diventato “Chi vuol essere milionario”) e “La Corrida”.

Pio e Amedeo a Gerry Scotti: “Ti abbiamo organizzato un funerale”

Pio e Amedeo hanno organizzato tutto nel dettaglio. Un letto di morte, una corona di fiori (tra cui uno dagli amici della palestra), poi il leggio. Non solo anche l’immaginetta.

Pio e Amedeo festeggiano, in vita, il funerale di Gerry Scotti. Lo fanno distendere sul letto con il rosario in mano, i lumini nel lato. Arrivano anche alcune donne in preghiera (tra cui Pio e Amedeo) per pregare sul letto di morte. Gerry Scotti è steso sul letto, riesce a stare al gioco e la cosa rende la scena davvero surreale. Ma non solo, arriva anche una bara. Il momento è eclatante.

Poi Pio spiega che in realtà hanno scelto questo siparietto per fare la pubblicità ad un agenzia funebre di Foggia. E Gerry sta al gioco si mette nella bara: “Ho fatto tanti quiz nella vita, ma su questo non si bara!”

Gerry Scotti con questa scena ha davvero superato le aspettative, solo uno show man del suo calibro avrebbe potuto resistere indenne da una scena del genere. Riuscire a dissacrare anche una tematica complessa come la morte è davvero incredibile e Pio e Amedeo l0 hanno fatto con lo spirito che li contraddistingue: l’irriverenza.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: