Site icon InDirettaTV

Felicissima Sera, Pio e Amedeo: “Abbiamo perso la dignità per i figli”

Pio e Amedeo diventano Elsa e Anna

Screen

“Felicissima sera” arriva stasera in TV su Canale 5. Con lo show torna la comicità scorretta di Pio e Amedeo. Farà danni come l’edizione precedente?

Lo show che vede un misto di musica live, balletti e performance con ospiti illustri si distingue ancora per la comicità scorretta, anti politically correct. Già da quel All inclusive.

Un programma che è quasi un caso isolato in un panorama di forte controllo delle battute, o di “comfort zone” alla Fabio Fabio di Che Tempo che fa. E di cui c’è una parodia a Felicissima Sera con il momento “Che intervista che fa”.

Gli ospiti di questa sera

Ti potrebbe interessareFelicissima Sera, Amedeo a Zucchero: “Stanno i biglietti per noi gratis?”

Gli ospiti di questa sera sono Michelle Hunziker, già peraltro al timone dei suoi one woman show Michelle Impossible e Michelle Impossible and Friends; Silvia Toffanin, conduttrice di Verissimo, peraltro poco avvezza alle ospitate tv; Giovanna Civitillo, moglie di Amadeus ed ex valletta de L’Eredità; i cantanti Gigi D’Alessio e Zucchero.

La polemica dell’edizione del 2021

Il programma era andato in onda con la prima edizione nel 2021. Sarebbe dovuto tornare già nella stagione successiva nel 2022. Tuttavia, è poi slittato al 2023.

Il varietà aveva ottenuto più che buoni risultati di ascolto, registrando oltre quattro milioni di telespettatori e uno share superiore al 20 per cento. La prima edizione di “Felicissima sera” ha ottenuto una share in crescendo dal 20,13% al 22,50%, per una media del 21,24%.

Tra gli ospiti protagonisti della prima edizione ci sono stati Maria De Filippi, Tommaso Paradiso, Emanuele Filiberto, Claudio Baglioni, Francesco Totti, Eros Ramazzotti, Raoul Bova, Achille Lauro e Malika Ayane.

Ma la trasmissione era stata bersagliata da parecchie critiche. Non era piaciuto il linguaggio del duo, ritenuto volgare per un prime time. A scatenare polemiche soprattutto è stato il “monologo” sul politicamente corretto, che ha suscitato reazioni negative soprattutto da parte della minoranza LGBTQIA+.

Il duo comico al Maurizio Costanzo Show vollero correggere la propria posizione, spiegando che l’omosessualità non implica necessariamente un orientamento politico a sinistra, ma anche nello schieramento opposto.

Pio e Amedeo diventano Elsa e Anna

Divertente ed esilarante è la trasformazione del duo comico in Elsa e Anna, le protagonista di Frozen (ovviamente rivisitato). Anche in questo caso le battute sono veramente divertenti ed esilaranti. Arriva anche Olaf, il pupazzo di neve che invita le due “principesse” a non litigare tra di loro. Un momento davvero iconico per uno show dove il reale e il su-reale si sfiora. Pio commenta: “abbiamo perso la dignità ma dedico questo momento ai figli”

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version