Pio e Amedeo tornano al timone di Felicissima Sera – All Inclusive, in onda questa stasera alle 21.30 circa su Canale 5. Si tratta della prima delle tre puntate nuove dello show.
Il format di Felicissima sera
Felicissima sera è un mix di musica live, balletti e performance con ospiti illustri. Ma non solo, l’elemento che lo contraddistingue è sempre la comicità scorretta, anti politically correct.
Un programma che è quasi un caso isolato in un panorama di forte controllo delle battute, o di “comfort zone” alla Fabio Fabio di Che Tempo che fa. E di cui fanno parodia a Felicissima Sera con il momento “Che intervista che fa”.
Mediaset, nell’ultimo periodo, ha cercato di creare una televisione più corretta e meno scabrosa. Nel mirino il Grande Fratello vip che sembrerebbe aver preso la direzione sbagliata, infatti, l’editore ha tuonato a colpi di ammonimenti e squalifiche.
Ma con Pio e Amedeo? Il duo comico fonda il proprio show sulla spregiudicatezza. Ma il loro modo di fare è veritiero e cela anche un quid pluris: un qualcosa dietro l’ironia pungente. Con le battute “scabrose” si vuole sempre arrivare ad un qualcosa, forse anche ad un insegnamente.
Quindi il loro show non segue le linee guida della correttezza del GF VIP. i due proseguono sulla loro rotta: “Si arrabbierà chi non ci capisce o chi pensa che siamo stati troppo credibili”.
Chi sono gli ospiti di Felicissima sera
Pio e Amedeo, nella precedente edizione dello show, si erano divertiti con Totti, Claudio Baglioni, Achille Lauro e Laura Chiatti. Quest’anno ci sono alcuni personaggi dello spettacolo di rilievo come Michelle Hunziker, Silvia Toffanin, Gigi D’Alessio, la moglie di Amadeus Giovanna Civitillo, Elisa e Zucchero.
Cosa hanno detto Pio e Amedeo su Silvia Toffanin
Su Silvia Toffanin hanno detto al Corriere: “Lei si fa i fatti di tutti, ma nessuno si fa i fatti suoi. Le chiederemo qualunque cosa: la sua intimità, quello che succede a casa, le cene di Natale con il suocero, la tombola. Ad esempio, quanto costa una cartella della tombola a casa loro?”.
Pio e Amedeo diventano ALL INCLUSIVE
Pio e Amedeo iniziano lo show davvero alla Grande. Sulle note di una canzone di Marco Mengoni, Esseri umani, scendono le scale del teatro e come Chiara Ferragni, vogliono lanciare un messaggio con dei cartelli che vengono mantenuti da persone tra il pubblico. Pensati libera, pensati leggera, pensa in grande. Penso solo a una cosa.