Felicissima Sera, lo show di Pio e Amedeo è stasera, venerdì 24 marzo, a partire dalle 21.30 circa in onda su Canale 5. Il programma è la seconda edizione del varietà che ha riscosso molto successo nel 2021.
Pio e Amedeo tornano su Canale 5
Lo show di Pio e Amedeo è arrivato alla seconda edizione dopo il successo del 2021, quando il varietà ha fatto il suo debutto su Canale 5. Con ironia e grande divertimento i comici pugliesi riescono a mantenere alta l’attenzione del pubblico.
Nel 2021 non sono mancate le polemiche. Il monologo sul linguaggio politicamente corretto è rimbalzato un po’ ovunque, dai giornali ai social, e ha diviso il pubblico. Il duo si era concentrato sulle parole bandite nel linguaggio attuale. “Il politically correct ha rutt’u ca**”
“Non dobbiamo vergognarci di dire la parola ‘neg*o’ perché conta la cattiveria nella parola, l’intenzione. Se l’intenzione è cattiva, allora è da condannare!”
Gli ospiti della puntata
Ospiti della prima puntata, tutti consapevoli che sul palco di “Felicissima Sera” potrà accadere di tutto: Silvia Toffanin, Elisa, Michelle Hunziker, Gigi D’Alessio, Giovanna Civitillo e Zucchero.
I due comici hanno le idee chiare di quello che vogliono dal programma. Infatti sanno bene come muoversi e vogliono intervistare la Toffanin, conduttrice del talk show Verissimo nonché compagna di Piersilvio Berlusconi, amministratore delegato Mediaset.
A tal riguardo hanno detto: “Lei si fa i fatti di tutti ma nessuno si fa i fatti suoi – hanno detto i comici con la consueta irriverenza – Le chiederemo qualunque cosa: la sua intimità, quello che succede a casa, le cene di Natale con il suocero, la tombola.
Ad esempio, quanto costa una cartella della tombola a casa loro? Quante azioni bisogna scambiare per acquistarne una?”. E Piersilvio? “L’abbiamo già sedato come in Arancia Meccanica, funziona” hanno risposto.
La volontà, dunque, è quella di proseguire comunque con il loro modo di fare tv che farà arrabbiare “chi non ci capisce o chi pensa che siamo stati troppo credibili”.
Pio e Amedeo: le questioni sociali
Il duo comico durante la serata affrontano una questione atavica. E’ meglio vivere con i figli o senza figli? Ovviamente lo spettacolo diventa davvero sfrezzante.
Pio mette in evidenza che i figli costano, infatti costano dal test di gravidanza: “anche la farmacista è contenta. Quando vede un padre la farmacista vede un gratta e vinci”; Pio si fa i conti ed effettivamente i costi ci sono ma dice: “qualsiasi cosa ho comprato per mia figlia l’ho fatto con il cuore”