Dopo il grande successo del 2021, i due comici pugliesi Pio e Amedeo tornano alla guida del loro show di prima serata su Canale 5 con il nuovo titolo “Felicissima Sera – All Inclusive”. Lo show è in onda questa sera venerdì 24 marzo 2023.

Sul palco dello show, che torna con la seconda edizione dopo il successo ottenuto nel 2021 quando si intitolava semplicemente “Felicissima Sera”, ci sono la conduttrice Silvia Toffanin, la cantante Elisa, la conduttrice Michelle Hunziker, il cantante Gigi D’Alessio, la conduttrice e moglie di Amadeus Giovanna Civitillo e il cantante Zucchero.

Il Ferragnez: il siparietto di Pio e Amedeo

Il politicamente corretto diventa una mission dello show. Infatti, inizia un siparietto molto divertente. Pio: “Dobbiamo fare attenzione all’uso delle parole, caro Amedeo ti ho fatto un regalo. Il manuale di inclusività”; Amadeo: lo Zingarelli?

Ti potrebbe interessareFelicissima sera, Pio e Amedeo “credono” negli Esseri UmaniPio e Amedeo a Felicissima Sera

Pio allora spiega: “Le parole che non si possono dire, il Ferragnez” e Amedeo prova ma si trova in forte difficoltà, allora inzia: “la compagna di un uomo molto potente”, tuttavia, l’incipit non è dei migliori. Pio bacchetta: “non puoi qualificare una donna in base al compagno”

Allora Amedeo ci riprova: “l’ospita è bellissima” e Pio ferma tutto: “non puoi dire che una donna è bellissima, si offendono le altre donne”e  Amedeo prova a: “lei è una donna. Le donne sono più intelligenti del mondo. E’ anche una mamma”; Pio ferma di nuovo: “mamma non lo puoi dire, perché si incazzano le donne che non sono mamme”

Allora Amadeo trova il modo per dare un senso a tutti i veti. Ecco che dice: “che sia una donna che non importa, che sia bella non ha rilievo, che sia mamma non importa” così fanno fare ingresso a Silvia Toffanin e Pio annuncia Verissimissimo, una parodia di Verissimo, lo show della conduttrice.

L’intervista comincia secondo le regole del Ferragnez. Pio: “Benvenuta a Verissimissimo” e Silvia Toffanin li ringrazia. Allora, Pio dice: “sei dimagrita, ma stai bene”, ma Amedeo ferma tutto: “dimagrita non si può dire, è un’offesa per chi non è dimagrita”; Silvia: “sei in forma”; Amedeo ferma anche lei: “non si può dire”

Stanchi tutte e tre continuano. Pio riparte con un generico: “ti vedo”; Amedeo: “non si può dire per chi non vede”; allora Pio non ne può più “butta sto dizionario”

Finalmente il clima si scioglie e l’intervista entra nel vivo. Pio e Amedeo provano a fare domande molto intime alla moglie di Piersilvio Berlusconi, mettendo anche in ballo la famiglia di lui. La conduttrice regge bene il tiro.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: