Categories: Varietà

Felicissima Sera, Pio e Amedeo: “Se ce l’ha fatta Enrico Papi ce la possiamo fare tutti”

Stasera, venerdì 7 aprile 2023, il terzo appuntamento che chiude lo show “All Inclusive” della coppia di comici pugliesi. Tra gli ingredienti del frizzante mix di Felicissima Sera ci sono: musica e performance live, grandi coreografie e la comicità senza alcuna timidezza dei due comici, protagonisti di uno show disincantato e irriverente.

Il loro modo di fare show, come abbiamo imparato in questi anni, è caratterizzato da un linguaggio televisivo contemporaneo, brillante e leggero, da sempre cifra distintiva della coppia comica foggiana.

Chi sono gli ospiti di questa sera?

In studio, una carrellata di super-ospiti per questo terzo appuntamento conclusivo: tra questi, Antonella Clerici, Paolo Bonolis, Diletta Leotta, Il Volo, Nek e Renga, Giovanna Civitillo, Biagio Antonacci e molti altri personaggi pronti a prestarsi alle battute e agli sketch dei padroni di casa.

Pio e Amedeo: una comicità fuori dagli schemi

Pio e Amedeo hanno mostrato di voler essere parte del mondo dello spettacolo sin da giovanissimi. Infatti hanno iniziato una lunga gavetta con cabaret e con l’animazione nei villaggi turistici.

Il duo esordisce in televisione sulla rete locale pugliese Telefoggia con la trasmissione Occhio di bue. In seguito arrivano alle emittenti regionali Radionorba, dirigendo la fascia oraria 15:00 – 17:00.

Poi, su Telenorba con la trasmissione U’ Tub in cui filmano delle candid camera e intervistano i passanti di vari comuni pugliesi con domande demenziali.

Lavorare in televisione gli permette di avere sempre più sostanza per fare il grande salto alla TV nazionale, che avviene nel maggio 2011 quando, dopo un provino alla RAI. Il duo viene assunto per i programmi Stiamo tutti bene e Base Luna su Rai 2.

Nel 2012 i due foggiani passano a Mediaset, in cui avevano già lavorato in precedenza per conto del laboratorio di Zelig, come inviati del programma Le Iene con la rubrica satirica Chiunque Può.

Il 2013 li vede nuovamente protagonisti delle Iene con la rubrica comica intitolata Ultras dei Vip. Da questo momento in poi nessuno non conosce i nomi del duo comico che riesce a catalizzare l’attenzione del pubblico.

Pio e Amedeo iniziano lo show. A sorpresa arriva Enrico Papi

Il duo comico è davvero carico. Inzia la puntata con il solito brio e vitalità. Sempre sul tema dell’inclusività non vogliono escludere nessuno e in modo molto semplice esordiscono con un “Ciao a tutti”

Pio ammette che è una grande emozione stare in prima serata su Canale 5 e Amedeo commenta: “poi abbiamo capito che se ce l’ha fatta Enrico Papi ce la possiamo fare tutti e a sorpresa arriva sul palco Enrico Papi. 

Leggi tutte le notizie su Varietà
Maria Luisa Landi

Share
Published by
Maria Luisa Landi
Tags: Pio e Amedeo

Recent Posts

La Forza di una donna spoiler, la richiesta dei bambini a Sarp fa cambiare i suoi piani: ora ha deciso

Intrighi, colpi di scena e nuovi drammi scuotono la serie turca: Bahar e Sarp affrontano…

38 minuti ago

Un Posto al Sole, le anticipazioni dal 22 dicembre: storica coppia in crisi, il confronto inatteso

Nuovi sviluppi tra Eduardo, Stella e Clara accendono la trama, mentre Ida e Diego affrontano…

8 ore ago

Top Gun 3, il regista Joseph Kosinski rompe il silenzio: “È ambizioso”. L’indiscrezione

Top Gun 3. il regista Joseph Kosinski, ha rivelato alla stampa alcuni dettagli sul nuovo…

20 ore ago

Il Paradiso delle Signore, spoiler bomba: notte di passione per la Contessa

Le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore annunciano una notte all'insegna del romanticismo per la…

1 giorno ago

Uomini e Donne, la scelta del tronista Flavio: quando va in onda e cosa succederà

Uomini e Donne, il tronista Flavio Ubirti ha annunciato che è prossimo alla scelta: ecco…

1 giorno ago

“Carne da macello”: Nancy Brilli ci va giù pesante dopo l’eliminazione da Ballando con le Stelle

Dopo l’uscita dal celebre show di Rai 1, l’attrice denuncia squilibri e strategie dietro le…

5 giorni ago