Site icon InDirettaTV

Felicissima Sera, Pio e Amedeo: “Se ce l’ha fatta Enrico Papi ce la possiamo fare tutti”

Enrico Papi a Felicissima sera

Screen

Stasera, venerdì 7 aprile 2023, il terzo appuntamento che chiude lo show “All Inclusive” della coppia di comici pugliesi. Tra gli ingredienti del frizzante mix di Felicissima Sera ci sono: musica e performance live, grandi coreografie e la comicità senza alcuna timidezza dei due comici, protagonisti di uno show disincantato e irriverente.

Il loro modo di fare show, come abbiamo imparato in questi anni, è caratterizzato da un linguaggio televisivo contemporaneo, brillante e leggero, da sempre cifra distintiva della coppia comica foggiana.

Chi sono gli ospiti di questa sera?

In studio, una carrellata di super-ospiti per questo terzo appuntamento conclusivo: tra questi, Antonella Clerici, Paolo Bonolis, Diletta Leotta, Il Volo, Nek e Renga, Giovanna Civitillo, Biagio Antonacci e molti altri personaggi pronti a prestarsi alle battute e agli sketch dei padroni di casa.

Pio e Amedeo: una comicità fuori dagli schemi

Pio e Amedeo hanno mostrato di voler essere parte del mondo dello spettacolo sin da giovanissimi. Infatti hanno iniziato una lunga gavetta con cabaret e con l’animazione nei villaggi turistici.

Il duo esordisce in televisione sulla rete locale pugliese Telefoggia con la trasmissione Occhio di bue. In seguito arrivano alle emittenti regionali Radionorba, dirigendo la fascia oraria 15:00 – 17:00.

Poi, su Telenorba con la trasmissione U’ Tub in cui filmano delle candid camera e intervistano i passanti di vari comuni pugliesi con domande demenziali.

Lavorare in televisione gli permette di avere sempre più sostanza per fare il grande salto alla TV nazionale, che avviene nel maggio 2011 quando, dopo un provino alla RAI. Il duo viene assunto per i programmi Stiamo tutti bene e Base Luna su Rai 2.

Nel 2012 i due foggiani passano a Mediaset, in cui avevano già lavorato in precedenza per conto del laboratorio di Zelig, come inviati del programma Le Iene con la rubrica satirica Chiunque Può.

Il 2013 li vede nuovamente protagonisti delle Iene con la rubrica comica intitolata Ultras dei Vip. Da questo momento in poi nessuno non conosce i nomi del duo comico che riesce a catalizzare l’attenzione del pubblico.

Pio e Amedeo iniziano lo show. A sorpresa arriva Enrico Papi

Il duo comico è davvero carico. Inzia la puntata con il solito brio e vitalità. Sempre sul tema dell’inclusività non vogliono escludere nessuno e in modo molto semplice esordiscono con un “Ciao a tutti”

Pio ammette che è una grande emozione stare in prima serata su Canale 5 e Amedeo commenta: “poi abbiamo capito che se ce l’ha fatta Enrico Papi ce la possiamo fare tutti e a sorpresa arriva sul palco Enrico Papi. 

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version