Piero Chiambretti ospite a Verissimo, la trasmissione condotta da Silvia Toffanin su Canale 5, ha ricordato sua mamma Felicita, morta di Covid nel 2020.

Il conduttore torinese ha detto: ” mia madre è stata la prima telespettatrice dei miei programmi. Da circa 2 anni ho un telespettatore in meno. Ho perso mia mamma, lei era molto importante per me e per la vita di sua nipote. Ancora oggi mia figlia Margherita la ricorda“. Poi, Chiambretti racconta un episodio:nel mio nuovo programma La tv dei 100 e uno, durante le prove, ho sentito la voce di mia mamma che mi diceva stupido, tienila in un modo solo questa scena. Giuro, l’ho sentita e non sono neppure un credente” racconta il conduttore.

Verissimo, Piero Chiambretti e l’esperienza in ospedale con sua madre

Felicita era il nome della mamma di Piero Chiambretti, scomparsa nel 2020 e a cui il conduttore e autore tv era legatissimo. Nella puntata di Verissimo su Canale 5, Chiambretti ha presentato il suo nuovo programma, La tv dei 100 e uno, e ha anche parlato di sua figlia Margherita e della sua amata mamma scomparsa.

Ti potrebbe interessareSyria la musica e la carriera grazie al padre: “mio padre mi ha insegnato tutto”Syria la musica e la carriera grazie al padre: "siamo una famiglia musicale, mio padre mi ha insegnato tutto"

Piero Chiambretti infatti, è tornato a parlare degli affetti più cari, della sua unica figlia Margherita e della madre, che il conduttore dice che assomiglia molto alla sua primogenita: ” mia figlia Margherita assomiglia molto a mia madre“. Mamma Felicita ha cresciuto da sola Piero, ed era anche autrice di canzoni e poetessa. Piero Chiambretti infatti, non ha mai conosciuto suo padre, e l’uomo non lo ha nemmeno mai cercato: “ Però sono stato fortunato perché ho avuto invece due madri: lei era doppia, faceva sia il padre sia la madre” racconta il conduttore.

Piero Chiambretti parla sempre con felicità e gioia di sua mamma, nonostante il dolore enorme che ancora oggi ha per la sua perdita durante la pandemia: ” parlo sempre molto volentieri di mia madre, perché parlandone è come se fosse qui con noi”.

L’esperienza in ospedale nel marzo del 2020 assieme a mamma Felicita è stata terribile ricorda Chiambretti, dato che anche lui era ricoverato per via del Covid. Chiambretti, ha sempre detto di essere guarito in nel momento in cui sua mamma se n’è andata: ” in quel passaggio dalla morte alla vita mia madre rinunciando alla sua ha scelto di darmi la vita per la seconda volta”.

Piero Chiambretti e la figlia Margherita

L’ex moglie di Chiambretti, Federica Laviosa è la mamma di sua figlia Margherita. Entrambe le donne, sono molto importanti per il conduttore. Federica Laviosa ha 38 anni ed è lontana dal mondo dello spettacolo, soprattutto dopo la separazione dal marito avvenuta nel 2016. Mentre la piccola Margherita Chiambretti, primogenita del conduttore, ha 11 anni e riesce ad ispirarlo e ad essere un esempio per lui.

 

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: