La finale del Festival di Sanremo 2023 procede spedita. I cantanti in gara stanno dando il meglio in questa serata finale. Anche gli ospiti non sono da meno e tra questi è arrivato il momento di una conoscenza di Sanremo l’eclettico Achille Lauro

Che, per l’occasione, si esibirà dal Suzuki Stage il palco allestito subito fuori dal teatro Ariston, in piazza Colombo cantando e facendo divertire tutti con un suo medley: Rolls Royce, Me ne frego, Bam Bam Twist, Domenica e 16 marzo.

Dal Suzuki stage è collegato Gianni Morandi, che immediatamente fa sentire tutta la gente presente con una ola. Poi, annuncia l’esibizione di Achille Lauro. Lauro, per la performance sanremese, ha scelto un abito rosso. Maglia alla coreana e pantalone, tutto completamente red.

Per Achille Lauro Sanremo rappresenta la svolta artistica nella sua carriera da cantante e fu proprio Amadeus a volerlo fortemente. Facendo conoscere e apprezzare e il cantante da un pubblico più vasto e ampio, non più esclusivamente giovanile

Lauro e il Festival di Sanremo 2023

Quindi quella di questa sera non è la prima volta di Achille Lauro al Festival di Sanremo. Lauro infatti, a febbraio 2019, è stato uno dei protagonisti del Festival di Sanremo con il brano Rolls Royce. Che gli ha permesso di distinguersi sia per l’estro che per lo stile, diventando in pochissimo tempo un vero e proprio caso nazionale.

Nel 2020, poi, torna a Sanremo con una nuova hit: Me ne frego, esibendosi ogni sera con un look ispirato alle figure storiche che hanno influenzato la sua poetica. Ospite dell’edizione 2021 della kermesse, Achille Lauro torna in gara sul palco dell’Ariston nel 2022 con il brano Domenica.

Curiosità su Achille Lauro

Come dichiarato nel suo libro autobiografico, Sono io Amleto, l’infanzia dell’artista non è delle più felici. I conflitti in famiglia, infatti, lo portano ad andare a vivere con il fratello maggiore Federico, a soli 14 anni. Proprio grazie alla convivenza con suo fratello

Lauro, amante del rap e della trap, riesce a inserirsi nel mondo dell’hip hop underground e a conoscere anche l’ambiente punk romano. Artisticamente però Achille Lauro nasce soltanto nel 2013: il nome si ispira a un celebre armatore napoletano. Da subito inizia a collaborare con Boss Doms, con il quale scrive i suoi più grandi successi.

Gli orari della serata finale

La serata finale di Sanremo 2023 inizia come di consueto alle 20.40. Ancora incerto l’orario di proclamazione del vincitore del Festival, ma il verdetto dovrebbe arrivare poco dopo le due di stanotte. Quindi in tarda notte verrà decretato il vincitore di Sanremo 2023.

Proprio come è avvenuto nella terza e nella quarta serata, anche oggi il pubblico da casa potrà esprimere il proprio gradimento attraverso il televoto. Ecco come votare il vincitore del Festival. Ci sono due numeri che è possibile utilizzare per esprimere il proprio voto

Tramite cellulare, inviando un sms con il codice dell’artista al numero 475.475.1. O da telefono fisso, chiamando il 894.001. Si può votare un massimo di cinque volte dalla stessa utenza telefonica per ciascuna sessione di voto.

Leggi tutte le notizie su Varietà