Il Festival di Sanremo 2023 continua dopo l’esibizione dei cantanti Big durante la prima e la seconda serata. Stasera va in onda la terza serata della Kermesse canora.

Nelle prime due puntate è stata la giuria della Sala Stampa, TV, Radio e Web a votare, e la classifica generale vede attualmente in prima posizione Marco Mengoni con la sua “Due vite”.

Seguono “Splash” di Colapesce Dimartino, “Il bene nel male” di Madame, “Tango” di Tananai e “Due” di Elodie. Nella terza serata, però, il televoto potrebbe cambiare la classifica, insieme al voto della Giuria Demoscopica.

Ti potrebbe interessareFestival di Sanremo 2023, Inconveniente per Amadeus durante l’esibizione di Mr. RainAmadeus Sanremo 2023

Amadeus e Gianni Morandi conducono la 73esima edizione del Festival della Canzone italiana dal Teatro Ariston di Sanremo. Ad accompagnarli, in veste di co-conduttrice, Paola Egonu.

Gue Pequeno da Costa Smeralda

Con lo pseudonimo iniziale Il Guercio, il rapper ha iniziato la propria carriera musicale intorno al 1997, assieme al compagno di classe Dargen D’Amico. I due, dopo un primo demo autoprodotto, conoscono Jake La Furia e formano con lui il gruppo Sacre Scuole.

Il rapper è uno dei fondatori dei Club Dogo, gruppo hip hop attivo tra i primi anni duemila e la metà della decade seguente. A partire dal 2011 ha intrapreso una proficua carriera solista. Infatti, da solo ha raggiunto grandi traguardi. Ha pubblicato nove dischi (di cui uno con Marracash).

Di recente l’artista ha rivelato i dettagli inerenti all’ottavo album Madreperla, la cui uscita è avvenuta il 13 gennaio. Il disco è stato interamente prodotto da Bassi Maestro e si compone di dodici brani prettamente hip hop.

Alcuni sono realizzati con Paky, Anna, Marracash, Sfera Ebbasta e Rkomi. Nella lista tracce vi appare anche Mollami pt. 2, continuazione di Mollami (tratto da Vero del 2015) e scelto come singolo apripista del progetto.

Cosa pensa Gué del Festival

Al Corriere della Sera di recente ha fatto una considerazione davvero interessante. Infatti dice: “È la cornice giusta. Noi rapper lo ripudiavamo, prima di Baglioni era una cosa vetusta”

“Quest’anno in gara c’è Lazza, ma fossi in lui avrei aspettato: ha ancora molto da dire prima di cercare il riconoscimento della gente per strada”. Poi dice la sua su Madame: “C’è accanimento”. 

L’esibizione dalla nave

Gue Pequeno canta collegato da Costa Smeralda. Un look che non passa inosservato. Pelle rossa per giacca e cappello. Parte immediatamente, senza polemiche e con voglia di raccontarsi.

“Grande Festa” dice Amadeus dal Teatro Ariston. Poi il conduttore fa i suoi complimenti all’artista per i successi ottenuti nel campo musicale e per i futuri traguardi.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: