Screen
Il Festival di Sanremo 2023 continua dopo l’esibizione dei cantanti Big durante la prima e la seconda serata. Stasera va in onda la terza serata della Kermesse canora.
Nelle prime due puntate è stata la giuria della Sala Stampa, TV, Radio e Web a votare, e la classifica generale vede attualmente in prima posizione Marco Mengoni con la sua “Due vite”.
Seguono “Splash” di Colapesce Dimartino, “Il bene nel male” di Madame, “Tango” di Tananai e “Due” di Elodie. Nella terza serata, però, il televoto potrebbe cambiare la classifica, insieme al voto della Giuria Demoscopica.
Amadeus e Gianni Morandi conducono la 73esima edizione del Festival della Canzone italiana dal Teatro Ariston di Sanremo. Ad accompagnarli, in veste di co-conduttrice, Paola Egonu.
Con lo pseudonimo iniziale Il Guercio, il rapper ha iniziato la propria carriera musicale intorno al 1997, assieme al compagno di classe Dargen D’Amico. I due, dopo un primo demo autoprodotto, conoscono Jake La Furia e formano con lui il gruppo Sacre Scuole.
Il rapper è uno dei fondatori dei Club Dogo, gruppo hip hop attivo tra i primi anni duemila e la metà della decade seguente. A partire dal 2011 ha intrapreso una proficua carriera solista. Infatti, da solo ha raggiunto grandi traguardi. Ha pubblicato nove dischi (di cui uno con Marracash).
Di recente l’artista ha rivelato i dettagli inerenti all’ottavo album Madreperla, la cui uscita è avvenuta il 13 gennaio. Il disco è stato interamente prodotto da Bassi Maestro e si compone di dodici brani prettamente hip hop.
Alcuni sono realizzati con Paky, Anna, Marracash, Sfera Ebbasta e Rkomi. Nella lista tracce vi appare anche Mollami pt. 2, continuazione di Mollami (tratto da Vero del 2015) e scelto come singolo apripista del progetto.
Al Corriere della Sera di recente ha fatto una considerazione davvero interessante. Infatti dice: “È la cornice giusta. Noi rapper lo ripudiavamo, prima di Baglioni era una cosa vetusta”
“Quest’anno in gara c’è Lazza, ma fossi in lui avrei aspettato: ha ancora molto da dire prima di cercare il riconoscimento della gente per strada”. Poi dice la sua su Madame: “C’è accanimento”.
Gue Pequeno canta collegato da Costa Smeralda. Un look che non passa inosservato. Pelle rossa per giacca e cappello. Parte immediatamente, senza polemiche e con voglia di raccontarsi.
“Grande Festa” dice Amadeus dal Teatro Ariston. Poi il conduttore fa i suoi complimenti all’artista per i successi ottenuti nel campo musicale e per i futuri traguardi.
Non tutti sanno che i due attori sono cognati, chi è la compagna, madre dei…
Miriam Leone, nota attrice e conduttrice televisiva italiana, ha recentemente rilasciato una dichiarazione che ha…
Le ultime puntate della soap opera La Promessa stanno scuotendo profondamente i fan con eventi…
Nel corso delle imminenti festività natalizie, la soap opera di successo Il Paradiso delle Signore, …
È stato rilasciato il primo trailer ufficiale di Le cose non dette, il nuovo atteso…
Stefano De Martino crolla durane la puntata di Affari Tuoi: "Sono in difficoltà". Ecco cosa…