Site icon InDirettaTV

Festival di Sanremo 2023, Amadeus: “Gianni mi ha preso in parola”

Amadeus, Festival di Sanremo 2023

Screen

Dopo le prime tre serate che vedono Mengoni primo in classifica e gli ascolti record della terza serata, la gara dei Big a Sanremo 2023 continua con la quarta serata, dedicata ai duetti e alle cover.

Stasera ci sono tutti i 28 cantanti Big in gara, che presentano le cover italiane e internazionali. Attingendo dal repertorio che va dall‘1 gennaio del 1960 al 31 dicembre del 2009.

I cantanti Big sono accompagnati da ospiti d’eccezione. Torna sul palco Fedez dopo le polemiche generate dal freestyle non approvato dalla Rai nel corso della seconda serata. Attesa anche Elisa, che si esibisce in coppia con Giorgia, e Carla Bruni, che duetta con Colapesce e Dimartino.

Ti potrebbe interessareFestival di Sanremo 2023, Gianni Morandi: “Hai detto tu che era una maratona”

La co-conduttrice della quarta serata è Chiara Francini, prima del ritorno di Chiara Ferragni per la finalissima. Anche la quarta serata del Festival deve terminare intorno alle 2 di notte.

Stasera votano contemporaneamente la Giuria Demoscopica, la Giuria della Sala Stampa e il pubblico da casa mediante Televoto: alla fine della quarta serata c’è la nuova classifica.

L’inizio con la maglia da corridore di Morandi

Amadeus scende le scale del Teatro Ariston e apre la Quarta Serata del Festival di Sanremo 2023. Con una giacca luminosa, Amadeus è raggiante per il successo che la Kermesse sonora sta avendo nelle ultime puntate.

“Buona sera, che belli che siete, che bello il pubblico dell’Aristo, siete tantissimo, sugli schermi sempre più piccoli, che tanto il Festival puà seguirsi ovunque”. Amadeus, chiede poi un applauso all’orchestra diretta dal Maestro Leonardo De Amicis.

Poi Amadeus, come sempre, presenta Gianni Morandi. Il cantante però è pronto a sorprendere il pubblico presente in studio. Infatti, il Cantante di “Fatti mandare dalla mamma” fa un siparietto incredibile.

Ha scelto di non scendere le scale dell’Ariston, ma, con la maglia di corridore, si fa una corsetta in teatro e poi arriva, dal basso, sul palco del teatro più famoso di Italia.

Amadeus rivolgendosi al pubblico: “lui corre sempre. Alle 4 di notte eravamo a cena”; Gianni: “ci siamo allenati tutta l’estate e tu hai perso allenamento”; Amadeus consapevole dice che dopo il Festival riprende a correre.

Amadeus racconta che Gianni gli ha chiesto che serata sarebbe stata. Amadeus ha risposto che si sarebbe trattata una Maradona. E il cantante lo ha preso in parola.

Poi, arriva un secondo momento davvero straordinario. Amadeus spiega a Gianni Morandi che non può presentare gli ospiti con una maglia da corridore e che ha bisogno di una giacca. Gianni quasi vuole scappare. Ma Amadeus è pronto  a sopperire e immediatamente si procura l’abito che serve da protocollo.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version