Site icon InDirettaTV

Festival di Sanremo 2023: Amadeus in look scintillante per la quarta serata all’Ariston

Amadeus, Festival di Sanremo 2023

Screen

La quarta serata del Festival di Sanremo 2023 si apre con Amadeus, conduttore e direttore del Festival canoro, in look scintillante. In questa 73° edizione del Festival la moda ha un ruolo tutt’altro che secondario. Il merito di chi è? Anche dei professionisti celebrity stylist, consulenti d’immagine personali o lookmaker, oggi riconosciuti e utilizzati a tutti gli effetti.

La moda, insomma, a Sanremo è diventata co protagonista della canzone e della musica, ma soprattutto Sanremo è diventato una vetrina molto ambita dai fashion brand.

Amadeus e il look per la quarta serata di Sanremo 2023

Anche per questa quarta serata del festival, Amadeus, conduttore e direttore artistico, ha deciso di entrare nelle case dei telespettatori in versione Gai Mattiolo, il suo stilista di punta. Negli ultimi anni Amadeus veste spesso Gai Mattiolo. Infatti, il conduttore ha una partnership con la casa di moda, e nelle diverse trasmissioni TV appare spesso con gli abiti della maison Mattiolo.

Ti potrebbe interessareFestival di Sanremo 2023: Chiara Francini e i look Moschino da capogiro

Lo stile di Amadeus è contraddistinto, come sempre, da un’eleganza dai dettagli sartoriali davvero speciali. Il look del conduttore del Festival si contraddistingue per le iconiche giacche che sera dopo sera ci presenta, realizzate dallo stilista Gai Mattiolo come segno distintivo della personalità di Amadeus riflessa nel look. Uno stile davvero evocativo, caratterizzato dai tessuti ricamati con inserti in cristalli e fantasie damascate a volte luccicanti.

Sembra che per questa edizione del festival di Sanremo 2023, Gai Mattiolo abbia curato e preparato ben 20 smoking al conduttore, in molte varianti di tessuti vellutati e tessuti preziosi con ricami,  in diverse tonalità che vanno dal bianco e nero al rosa e oro. Il motivo? Perchè la scelta definitiva dell’abito per il conduttore si fa in base allo stato d’animo della serata. Amadeus infatti vuole sentirsi a suo agio nel look che sfoggia.

Le dichiarazioni di Amadeus sul look del festival

Amadeus, come da lui stesso più volte detto, fa scegliere i suoi look alla moglie, perché essendo daltonico, vestirebbe altrimenti sempre e solo di blu e nero. In questo modo invece, può scegliere se indossare giacche e vestiti dai colori decisi come effettivamente piacciono a lui, dal giallo forte al pastello sino all’oro luccicante.

Per questa serata infatti, Amadeus indossa un look dal gusto forse un pochino orietale, dal sapore giapponese. Il look è rappresentato maggiormente dalla sua giacca, color oro sgargiante con inserti e ricami stile rami, in velluto nero, quasi a voler marcatamente paventare un contrasto.

Ma la serata è lunga e il conduttore potrà forse stupirci con un secondo look sanremese!

 

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version