Stasera va in onda la seconda serata del Festival di Sanremo 2023, il Festival della canzone italiana che vede, per la quarta volta consecutiva come Direttore artistico Amadeus.
La prima serata è stata un successo. Sono stati 10 milioni 757 mila pari al 62.4% di share, i telespettatori che hanno seguito ieri su Rai1 la prima serata del festival di Sanremo 2023 (dalle 21.18 all’1.40).
Per il Festival di Sanremo 2022, lo scorso anno, la prima serata era stata seguita in media da 10 milioni 911 mila spettatori pari al 54.7% di share. Uno share, al di poco, al di sotto, che evidenzia la grande capacità di Amadeus di superarsi ogni sera sempre di più.
“È un dato straordinario che non si vedeva da oltre 25 anni e tra i più alti dell’intera storia del Festival di Sanremo”, ha commentato l’AD della Rai Carlo Fuortes.
Gli ospiti della seconda puntata del Festival di Sanremo 2023
Ad accompagnare il direttore artistico e Gianni Morandi c’è la giornalista Francesca Fagnani, la famosa conduttrice di Belve. Tra gli ospiti della serata, lo stesso Morandi si esibisce con Massimo Ranieri e Al Bano Carrisi.
Per gli internazionali vediamo il gruppo alternative hip hop Black Eyed Peas. Al Suzuki stage in piazza Colombo a Sanremo, vicino all’Ariston, ci sono le esibizioni di Renga e Nek.
Sulla nave da crociera, invece, c’è Fedez. Infine, spazio anche per l’attore Francesco Arca che presenta la nuova fiction Resta con me e il comico siciliano Angelo Duro.
Amadeus: l’ingresso in Teatro
L’ingresso in teatro di Amadeus di stasera è davvero molto densa. Il conduttore con un cuore più leggero ha la consapevolezza che la 73esima edizione del Festival ha preso il via con il piede giusto. I 10 milioni 757 mila pari al 62.4% di share gli hanno dato una carica davvero straordinaria.
Amadeus entra in Teatro ed esordisce con: “Ormai entro correndo. Picchi di 16 milioni di spettatori è un suono meraviglioso. Siamo inondati dall’affetto del pubblico, che voglio condividere con ogni donna e ogni uomo della RAI”
Amadeus ringrazia calorosamente Gianni Morandi, che fa ingresso trionfale con la ‘scopa’ con cui ieri sera, dopo la sfuriata di Blanco, ha aiutato a pulire il palco del Teatro. Il cantante spiega: “mi dà sicurezza!” Continua: “il palco, questo palco, tutto succede su questo palco. Il palco va coccolato, va tenuto pulito. Tutto succede qui.
Poi, Amadeus chiede ma sai chi ha vinto la prima edizione del Festival di Sanremo e Gianni, immediatamente: “Grazie dei fiori” di Nilla Pizzi.