Site icon InDirettaTV

Festival di Sanremo 2023: Amadeus scambia gIANMARIA per Sangiovanni

gIANMARIA gaffe

Screen

Stasera va in onda la prima serata del Festival di Sanremo 2023. Sono molti gli artisti in gara. Di grande rilievo c’è gIANMARIA che si presenta al Festival della canzone italiana con “Mostro”, dopo la vittoria a Sanremo Giovani.

Il giovane autore vicentino, dopo aver vinto l’edizione 2023 di Sanremo Giovani con “La città che odì”, esordirà nella kermesse ufficiale, sul palco dell’Ariston di Sanremo.

A dirigerlo durante la manifestazione, Daniel Bestonzo pianista e tastierista polistrumentista, mentre “Mostro”, titletrack del suo prossimo progetto, in uscita il prossimo 3 febbraio, è stata scritta insieme ad Antonio Filippelli.

Il significato di Mostro

Ti potrebbe interessareFestival di Sanremo 2023, Chiara Ferragni: “Ho rischiato di cadere”

Mostro racconta gli ultimi anni del cantante vicentino e di come la fama abbia cambiato il suo modo di reagire e sviluppare relazioni. Una sensazione di alienazione che porta gIANMARIA a chiedersi che tipo di persona è diventata, raffigurandosi in un mostro, chiedendo al pubblico se abbia ricevuto la stessa impressione.

Una corsa verso qualcosa che gIANMARIA sembra ancora non aver capito, distraendolo dal mondo che gli passa accanto: “Ma che ti sembro un mostro? Guarda che sono a posto, che mi sono perso, ero solo distratto da me. Mo’ che ti sembro un mostro, l’ho pensato pure io un secondo”.

La Gaffe di Amadeus

Prima gaffe di Amadeus. A commetterlo è il direttore artistico Amadeus, che cade sul nome del secondo artista in gara, a nemmeno un’ora dall’inizio del Festival.

Subito dopo Anna Oxa, si è esibito sul palco gIANMARIA, con il brano ‘Mostro‘, ma il conduttore artistico lo scambia per uno dei concorrenti della scorsa edizione. Nonostante la gaffe, cerca di risollevarsi al meglio.

Amadeus scambia gIANMARIA per Sangiovanni

Al termine del brano di gIANMARIA, Amadeus torna a centro palco insieme a Gianni Morandi e invita il pubblico ad acclamarlo, ma sbaglia nome: “Sangiovanni!”, esclama.

Si tratta di un vero e proprio errore. E stando ai fatti una vera e propria gaffe. Soprattutto perché il  conduttore ha scambiato l’attuale Big in gara con l’ex concorrente di Amici, che ha partecipato lo scorso anno al Festival, lo stesso da lui condotto!

Amadeus prova infine a salvarsi in calcio d’angolo! Cerca di trovare una spiegazione plausibile. “Nelle prossime serate salirà sul palco Sangiovanni, per cantare la versione rivisitata di Fatti Mandare dalla mamma insieme a Gianni Morandi”

In effetti la presenza di Sangiovanni è particolarmente attesa, ma la motivazione non sembra essere sufficiente per convincere il pubblico per la sua versione dei fatti.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version