Amadeus ricorda la trovata di Chiara Ferragni, che nella prima puntata del Festival è riuscita a fargli aprire un profilo Instagram. Amadeus ha detto che gli ha aperto un vero e proprio mondo. Infatti in pochissimo tempo già ha raggiunto un’esplosione di follower. Sono più di un milione le persone che seguono il profilo del conduttore del Festival di Sanremo, che si chiama Amadeusonoio.
Fino a questo momento il conduttore aveva soltanto un profilo Instagram insieme alla moglie, Giovanna Civitillo. Chiara Ferragni, invece, gli ha fatto cambiare idea e lo ha gettato nel mondo degli influencer con un profilo tutto suo. Il profilo è stato inaugurato con una foto in cui appaiono i due conduttori insieme a Chiara Ferragni. Ci sono altre foto, che già sono diventate virali.
La stessa Chiara Ferragni ha scritto fra le storie di Instagram il grande successo ottenuto dal profilo di Amadeus. Tra l’altro in una delle serate del Festival Amadeus ha messo lo smartphone in tasca, mandando in onda una “diretta” direttamente dal suo vestito.
La conferenza stampa con Amadeus
Non mancano le polemiche in questo Festival di Sanremo 2023. Infatti molte discussioni si sono generate in seguito alla conferenza stampa che ha tenuto Amadeus insieme a Gianni Morandi e al direttore di Rai 1 Stefano Coletta.
Molti hanno notato che mancava la presenza di Chiara Ferragni. Ma il direttore della rete Rai è riuscito comunque a tenere banco al botta e risposta dei giornalisti, chiarendo la propria posizione. Amadeus, Gianni Morandi e Coletta hanno dialogato con i giornalisti su quello che è successo ieri sera, 10 febbraio, durante la diretta e hanno dato qualche anticipazione su quello che accade stasera, 11 febbraio.
Tutti si sono chiesti come mai la Ferragni fosse assente, pur essendo ancora una volta la co-conduttrice della finale di Sanremo 2023. Ma Coletta ha chiarito che la moglie di Fedez è stata lì presente il primo giorno e quindi ha già tenuto un incontro con i giornalisti.
Fedez e il suo testo
Un’altra polemica in particolare è stata quella che vede come protagonista Fedez. Secondo alcuni detrattori, il cantante aveva provato la sua performance nel pomeriggio e quindi la Rai sarebbe stata al corrente di quello che sarebbe andato in onda.
Ma Coletta a questo riguardo ha chiarito che proprio Fedez non ha consegnato il nuovo testo e quindi lui stesso non avrebbe avuto la possibilità di leggerlo. In ogni caso Coletta ha precisato che le indicazioni erano molto chiare e quindi è sempre stato vietato di fare riferimenti politici.