Al Festival di Sanremo 2023 oggi, 10 febbraio 2023, ci sarà la serata delle cover, ovvero quella in cui i cantanti in gara si esibiscono insieme ad altri artisti per cantare brani di successo. Elodie per esempio duetterà con BigMama, ma non tutti conoscono quest’ultima cantante.

La stessa, in diverse interviste, ha sottolineato come per lei la carriera musicale sia stata una sorta di rivincita personale, anche perché spesso veniva presa in giro da alcune persone che la apostrofavano con parole offensive, sottolineando caratteristiche del suo aspetto fisico.

Festival di Sanremo 2023: BigMama

Al Festival di Sanremo 2023 Elodie canterà questa sera, 10 febbraio 2023, insieme a BigMama, che è il nome artistico scelto da Marianna Mammone, che è nata nell’anno 2000. La stessa è originaria della città di Avellino e si tratta di un talento tra gli emergenti nel panorama musicale del genere rap e hip hop italiano.

Ti potrebbe interessareFestival di Sanremo 2023 il monologo integrale di Paola EgonuPaola Egonu, Festival di Sanremo 2023

Ad attirare diversi curiosi che ammirano i brani della cantante che sarà ospite sul palco dell’Ariston ci sono diversi temi che l’artista ha affrontato con le sue realizzazioni. Per esempio uno riguarda l’omofobia, ma anche quello dell’essere diversi, ma non solo. Un altro argomento che la cantante inserisce nei suoi brani è anche quello dell’autolesionismo.

Insomma, si tratta di tutti temi importanti che la stessa ha deciso di affrontare nelle sue canzoni e per quanto riguarda la serata di oggi, a Sanremo insieme a Elodie la giovane canterà “American woman”. In tanti attendono questa esibizione.

I dettagli

Per quanto riguarda le altre informazioni su questa cantante, è possibile affermare che lei fin da piccola ha avuto la passione per la musica, ma sembra anche che spesso si sia sentita giudicata dagli altri, specialmente da coloro che le lanciavano insulti.

Da piccolina, e poi anche negli anni successivi, la stessa ha avuto modo di vincere diversi riconoscimenti, tra cui anche delle coppe. Quando era piccola poi le piaceva prendere il telefono della mamma per riprendersi con la videocamera mentre cercava di fare già i primi passi di freestyle, specialmente davanti al fratellino minore, che quando lei aveva circa 7 anni, lui aveva solo un anno.

La stessa ha anche specificato che i brani erano inventati da lei e questo appunto lo faceva fin da quando era ancora una bambina. Si può quindi affermare come l’amore della musica per questa cantante ci sia stato da sempre e tra l’altro la stessa ha inserito, come si accennava, importanti temi nelle sue canzoni. Per esempio nel brano “Charlotte” lei racconta di una bambina che ha dovuto imparare piano piano a confrontarsi con il mondo, ma dato che soffriva, la bambina della canzone che lei ha inventato praticava autolesionismo.

Leggi tutte le notizie su Varietà