Varietà

Festival di Sanremo 2023: chi è Don Joe

Al Festival di Sanremo 2023 Don Joe farà la sua esibizione insieme a Tananai. Tutti e due, proprio questa sera, 10 febbraio 2023, per la serata delle cover canteranno il brano “Vorrei cantare come Biagio”, che è un successo di Simone Cristicchi.

Lo stesso Don Joe, ovvero Luigi Florio, è nato nel 1975 e in molti, non appena sentono il suo nome, lo associano alla Dogo Gang, con la quale aveva realizzato brani come per esempio “Spacco Tutto”, ma anche “Brucia Ancora”. Si sottolinea comunque che la strada verso la notorietà era cominciata già prima per il cantante in questione, che è anche un produttore discografico.

Festival di Sanremo 2023, Don Joe

Al Festival di Sanremo 2023 a quanto pare Don Joe duetterà insieme a Tananai, nella serata di oggi, 10 febbraio 2023. I due canteranno “Vorrei cantare come Biagio” di Cristicchi, brano che ebbe un larghissimo successo nel 2005. Per quanto riguarda Don Joe, in molti affermano che non solo i suoi brani siano particolari, ma anche il suo look, anche perché a volte tende a indossare collane, ma anche dei cappellini.

Ti potrebbe interessareFestival di Sanremo 2023: chi è Izi, il cantante che duetterà con Madame

Oltre a questo, si può affermare che lo stesso non sarebbe solo un rapper italiano, ma come accennato, anche un produttore discografico abbastanza conosciuto. Prima di entrare a far pare della Dogo Gang, come accennato, chiamata anche “Club Dogo”, lo stesso entra nel gruppo “The Italian Job”, nel 1993, insieme a Shablo e DJ Shocca. Pochi anni dopo poi, per la precisione nel 2001, lo stesso decide di stare con i “Sacre Scuole” e poi forma i Club Dogo nel 2002, a cui prendono parte Guè e anche Jake La Furia.

Altri dettagli

Lo stesso artista viene considerato come abbastanza versatile, anche perché infatti in molti considerano che comunque il suo genere sia un mix tra stile elettronico e techno. Molto noto l’album “Penna Capitale”, ma anche “L’ora d’aria”.

Nel 2012 poi è ancora più famoso grazie alla collaborazione con Max Pezzali per l’album “Hanno ucciso l’Uomo Ragno” e poi esce, sempre con i Club Dogo, “Noi siamo il club”. Nel 2015 produce “Ora o mai più”, cantato da Emma e lo stesso rapper poi realizza il primo album in cui canta proprio con voce solito e utilizza sempre il titolo “Ora o mai più”.

Ora alcune persone avevano chiesto comunque che fine avesse fatto, perché da un pochino di tempo, anche se non troppo, i suoi fan attendevano altri lavori e ora ecco che torna direttamente a esibirsi sul palco dell’Ariston, dal quale sembra che sia proprio attesissimo.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Giada Fiordaliso

Share
Published by
Giada Fiordaliso

Recent Posts

“Carne da macello”: Nancy Brilli ci va giù pesante dopo l’eliminazione da Ballando con le Stelle

Dopo l’uscita dal celebre show di Rai 1, l’attrice denuncia squilibri e strategie dietro le…

3 giorni ago

“Sono stato sgridato”: Gerry Scotti fa mea culpa, tutta colpa di Chi vuol essere milionario

Il celebre conduttore torna su Canale 5 con una nuova edizione del quiz, tra format…

3 giorni ago

Ballando con le Stelle 2025, quando finisce: la data della finale

Dopo tredici puntate ricche di emozioni e ascolti record, il celebre show condotto da Milly…

4 giorni ago

I 10 film più grandi mai realizzati secondo Pupi Avati: titoli a sorpresa

Il regista bolognese svela la sua personale classifica per Sight and Sound, tra capolavori internazionali…

4 giorni ago

GF Vip, quando inizia il reality con Signorini alla conduzione: la data

È ufficiale: il Grande Fratello VIP, condotto da Alfonso Signorini, tornerà in onda su Canale…

5 giorni ago

Netflix, la lista delle serie tv attesissime a gennaio 2026

Netflix si prepara ad inaugurare il nuovo anno con un calendario ricco di uscite di…

5 giorni ago