Al Festival di Sanremo 2023 non mancherà Will, un cantautore italiano molto giovane, che ha scelto questo pseudonimo, ma il cui vero nome è William Busetti. Lo stesso ragazzo è nato il 25 marzo del 1999, a Vittorio Veneto, e nel corso degli anni è riuscito a catturare l’attenzione di diverse persone, che lo seguono molto e che sono sempre curiosi di ascoltare nuovi successi del cantautore.
Il brano che canterà al Festival è intitolato “Stupido” ed è considerato dalla critica musicale come una sorta di ballata in genere pop che comunque riesce anche a commuovere, in quanto tratta di un amore che reca dolore a chi lo prova e che comunque spinge la persona a richiamare l’altra, che però sembra che non voglia più legami. Insomma, un amore vissuto con tristezza, è questo il tema della canzone.
Festival di Sanremo 2023: Will
Al Festival di Sanremo 2023 a quanto pare sarà presente Will, che è un cantautore classe ’99 e si può affermare che la sua carriera sia cominciata nel 2019. Proprio in quell’anno infatti lo stesso ha iniziato a provvedere alla pubblicazione e realizzazione di vari brani. Gli stessi sono stati diffusi attraverso il canale YouTube e in particolare a gran parte del pubblico sembra essere piaciuta molto la canzone “Rosso”.
A questa poi sono seguiti anche atri brani, come per esempio “Fiori nel deserto”, ma anche “Prima sera”. Sempre nel 2020 poi lo stesso cantante ha anche avuto modo di partecipare al talent “X Factor” e nel frattempo il brano “Estate” aveva già riscosso un certo successo, tanto che poi, nei mesi successivi, la stessa canzone è riuscita a ottenere il disco di platino.
Altri dettagli
Il brano “Estate” era già stato realizzato e preparato nel 2019, ma a quanto pare poi sarebbe stato pubblicato in maniera ufficiale nel 2020. Lo stesso poi era stato prodotto partendo da un brano di Lewis Capaldi, ovvero “Someone you loved”.
Oltre a questo poi sulla carriera di Will è anche possibile evidenziare come lo stesso abbia firmato il contratto con la casa discografica Capitol Records e ha pubblicato poi “Chi sono veramente”. Da qui poi il singolo “Più forte di me”. In tanti ora sono desiderosi di sentire il suo brano, che si intitola “Stupido”, e che come accennato si tratta di una ballata in genere pop che comunque è stata definita come abbastanza triste, nel senso che tende a commuovere. Il largo seguito di Will è quindi pronto a fare il tifo per lui, anche perché comunque sembra che lo stesso abbia appunto tanti seguaci.