Site icon InDirettaTV

Festival di Sanremo 2023: chi è Lazza, canzoni, età

Screen

Al Festival di Sanremo 2023 Lazza si esibirà ed è un rapper, ma anche un produttore discografico e un musicista. Nato a Milano nel 1994, lo stesso presenta il nome di Jacopo Lazzarini e il nome d’arte Lazza, come si può intuire, è stato preso da una parte del suo cognome.

Una caratteristica di Lazza è quella di invertire determinate sillabe di alcune parole per fare in modo che si vengano a creare delle rime nei suoi brani e questo sembra essere particolarmente apprezzato dal pubblico che lo segue, che infatti considera il tutto come una grande particolarità.

Festival di Sanremo 2023: Lazza

Al Festival di Sanremo 2023 Lazza sarà presente e lo stesso rapper ha cominciato a capire di amare la musica in da quando era piccolino. In effetti anche i suoi studi liceali poi si sono concentrati sempre nell’ambito in questione, visto che ha studiato pianoforte e in particolare ha studiato al Conservatorio Giuseppe Verdi a Milano.

Ti potrebbe interessareFestival di Sanremo 2023: il look di Gianmaria che canta “Mostro”

Piano piano poi, con il passare del tempo, lo stesso si è concentrato soprattutto nel genere hip hop e per quanto riguarda l’inizio della sua carriera, si può affermare che questo sarebbe avvenuto nel 2012, quando è stato pubblicato “Destiny Mixtape”.

I dettagli

Con il passare degli anni poi il successo di Lazza è cresciuto in misura sempre maggiore, anche perché gli album e i singoli realizzati sono stati diversi. Nel 2016 ad esempio lo stesso cantante ha fatto in modo che i brani DDA e anche “Super Santos Freesty” fossero disponibili a livello digitale.

È del 2017 poi un altro successo, ovvero l’album “Zzala”, ma sono molto noti anche il singolo “Porto Cervo” dell’anno dopo, che è riuscito a ottenere il disco d’oro, nonché anche il secondo album “Re Mida”, che è stato realizzato insieme ad altri grandi artisti, come Fabri Fibra, per esempio.

Altro brano che è piaciuto molto poi al pubblico che lo segue è quello del 2022 “Sirio” e negli anni poi i successi di Lazza sono stati anche cantanti con artisti come Gemitaiz, ma anche Shiva, Capo Plaza, Thasup.

Si può affermare, come accennato, che quello che comunque colpisce delle canzoni di Lazza risulta essere anche il particolare modo di creare le rime, che appunto consiste nel fatto di invertire alcune sillabe, dato che infatti sembra che comunque sia proprio caratteristico e sia considerato come molto particolare. Intanto i follower di Lazza sono curiosi di ascoltare il brano che lo stesso porterà a Sanremo e sono curiosi anche di vedere se vincerà, visto che in tantissimi tifano per lui.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version