Site icon InDirettaTV

Festival di Sanremo 2023: chi è Renzo Rubino, il cantante che duetterà con Levante

Facebook

Al Festival di Sanremo 2023 Renzo Rubino canterà insieme a Levante oggi, 10 febbraio 2023 e i due si esibiranno cantando “Vivere” di Vasco Rossi. Rubino è un musicista italiano, ma anche un cantautore che è nato nel 1988. Sebbene abbia una certa fama, ci sono alcune persone in rete che vorrebbero sapere di più su di lui.

Prima di tutto lo stesso non è la prima volta che partecipa proprio al noto evento della musica italiana, ma è anche vero che quest’anno partecipa non in veste di cantante in gara, ma direttamente come artista che accompagna Levante per la serata delle cover. Che altro si sa su di lui?

Festival di Sanremo 2023: Renzo Rubino

Al Festival di Sanremo 2023 Renzo Rubino accompagnerà Levante, o meglio, canterà con lei, durante la serata delle cover, ovvero questa sera stessa, 10 febbraio 2023. Lo stesso non solo è un musicista, ma anche un cantautore. In più è nato a Taranto il 17 marzo dell’anno 1988 e il nome con cui è noto al pubblico in realtà è solo uno pseudonimo, anche perché il suo vero nominativo risulta essere “Oronzo Rubino”.

Ti potrebbe interessareFestival di Sanremo 2023: chi è Izi, il cantante che duetterà con Madame

Come accennato, lo stesso sul palco dell’Ariston avrà modo di cantare un noto brano di Vasco Rossi, ovvero “Vivere”. Lo stesso poi ha partecipato a diverse edizioni nel famosissimo Festival e il pubblico lo ricorda in particolare per la canzone “Il postino (amami uomo)” che ebbe un certo successo nel 2013, quando lo stesso artista aveva partecipato a Sanremo, nella categoria “Giovani”.

Altri dettagli

Tra le altre info che si possono indicare in merito all’artista si può affermare che lo stesso è cresciuto a Martina Franca e che ha svolto gli studi presso il liceo artistico Lisippo. Rubino poi fonda KTM, ovvero un gruppo, e intanto lavora anche in alcuni locali in Puglia, sua terra d’origine, non solo cantando, ma anche suonando il pianoforte.

Risale poi all’anno 2010 “Farfavole”, che praticamente è il primo album che realizza e poi tre anni dopo lo stesso si trova nella sezione Giovani di Sanremo, come accennato e il brano precedentemente indicato che canta, gli consente di avere un largo successo.

A quell’edizione di Sanremo lo stesso si classificò come terzo e riuscì a vincere il premio della critica Mia Martini. L’anno successivo poi lo stesso torna sul palco dell’Ariston, questa volta in veste di cantante che fa parte dei Big con il brano “Per sempre e poi basta” ma anche con “Ora”. È proprio il secondo brano che gli consente di arrivare al terzo posto. L’altro brano non passa la prova iniziale, ma in ogni caso viene premiato. Quattro anni dopo poi lo stesso torna a Sanremo con “Custodire” e arriva tredicesimo.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version