Site icon InDirettaTV

Festival di Sanremo 2023: chi è Rosa Chemical, brani, caratteristiche

Facebook

Al Festival di Sanremo 2023 quest’anno sono presenti numerosi rapper. Alcuni si sono già esibiti ieri, nella serata del 7 febbraio 2023, ma altri si esibiranno oggi e a quanto pare sembra anche che non mancherà un rapper molto apprezzato dal pubblico italiano, considerato tra l’altro un artista particolare, ovvero Rosa Chemical.

Lo stesso presenta il nome di Manuel Franco Rocati, è nato nel 1998 e per quanto riguarda la scelta del suo nome d’arte, si può indicare come lo stesso abbia scelto queste due parole per due motivi diversi. Prima di tutto il primo termine, “Rosa”, sarebbe un omaggio per la mamma, mentre “Chemical” si riferisce al gruppo “My Chemical Romance”.

Festival di Sanremo 2023, Rosa Chemical

Al Festival di Sanremo 2023 sembra che Rosa Chemical, il rapper italiano nato a Rivoli nel 1998, sia molto atteso. Lo stesso è cresciuto nel territorio provinciale di Torino, ad Alpignano, e a quanto pare anche il suo nome d’arte ha spesso attirato la curiosità di tante persone.

Ti potrebbe interessareFestival di Sanremo 2023: chi è Lazza, canzoni, età

Nel 2018 lo stesso giovane ha iniziato a farsi strada nel campo della musica, dando forma così alla sua carriera e facendosi conoscere con il brano “Kournikova”. Nello stesso periodo però lo stesso ha anche avuto modo di iniziare un altro tipo di carriera, ovvero quella per il marchio famosissimo di moda Gucci.

Altre informazioni su Rosa Chemical

Lo stesso artista piano piano si è interessato sempre di più alla musica hip hop e in particolare lo stesso ha sempre avuto anche un’altra abilità, ovvero quella di essere bravissimo nel realizzare graffiti.

È nel 2019 che poi comincia a collaborare con Greg Willen e puvvlica “Rovesciata”, mentre poi ci sarà il suo primo album “Okay Okay !!” Da qui poi la strada verso un successo più ampio è praticamente sempre più spianata.

Molto apprezzato anche il suo singolo “Tik Tok”, ma anche tanti altri, come per esempio “Alieno”. Per quanto riguarda poi altri successi, si possono nominare anche alcuni del 2021, come per esempio la canzone “Britney”. In più lo stesso aveva già partecipato nel 2022 al Festival, in quando aveva accompagnato il cantante Tananai nella serata delle cover.

Lo stesso aveva cantato con il collega il brano di Raffaella Carrà dal titolo “A far l’amore comincia tu” e poi quest’anno lo stesso ha avuto modo di vincere le selezioni per esibirsi al Festival. Pare anche che lo stesso sia molto atteso, visto che non sono poche le persone che lo seguono e che sono anche molto curiose per quanto riguarda il suo look particolare.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version